Tre app per gestire device Android dal Pc comodamente

Oggi viviamo circondati dalla tecnologia, indispensabile per lavorare e nella vita di tutti i giorni. Spesso ci troviamo a dover condividere file o link dal Pc al nostro device mobile Android o viceversa e lo facciamo in vari modi non sempre comodi: caricando file su Dropbox, drive, inviando mail a noi stessi da visualizzare sull’altro dispositivo, bluetooth, o, cosa più scomoda di tutte, collegando il nostro smartphone o tablet al Pc. In quest’articolo vogliamo dirvi come condividere file o link da un dispositivo Android al nostro Pc mediante 3 app.

LEGGI ANCHE: Come trasformare il tuo smartphone in uno Stock

Gestire file tra Pc e Android: Pushbullet

Se siete clienti Android da diverso tempo, avrete sicuramente sentito parlare di Pushbullet. Questa applicazione può essere tranquillamente definita tra le più potenti e utili disponibili per Android, in particolare quando si tratta di fare delle cose con lo smartphone…senza farle con lo smartphone. Si pensi ad esempio ad inviare sms dal Pc, vedersi giungere notifiche sul Pc, inviare facilmente link a se stessi. Stessa cosa per un testo, da inviare dal Pc al vostro device Android facendo copia e incolla. Pushbullet prevede una versione free limitata fino un invio di 25 MB di dimensione. Mentre Pushbullet Pro arriva fino a 1GB. Ancora, la versione Pro consente di inviare SMS senza limiti, mentre la versione gratuita fino a 100 al mese. Per alcuni utenti, questa funzionalità di base può essere più che sufficiente, per altri no. La versione Pro di Pushbullet costa 4.99 dollari al mese (o 39,99 dollari all’anno). Ma si consiglia di utilizzare inizialmente la versione free per capire le proprie reali esigenze.

android pushbullet

Gestire file tra Pc e Android: AirDroid

Un altro modo per gestire file, sms o link tra Pc e Android è AirDroid. Tale app si connette in remoto al dispositivo Android e offre una interfaccia desktop simile al browser di un PC. L’elenco delle cose che AirDroid può fare è enorme, e comprende: gestire chiamate e SMS; gestire i contatti dalla tastiera del pc e musica e video mediante un comodo mouse. Perfino gestire il volume della suoneria e visualizzare le fotocamere anteriore e posteriore sul pc. Quasi tutte queste funzionalità sono offerte gratuitamente, anche se in quantità limitata. Ad esempio, gli utenti che scelgono la versione Free, sono limitati a 200 MB di trasferimenti di dati al mese, mentre gli utenti Premium non hanno restrizioni sui trasferimenti di file. Allo stesso modo, gli utenti free possono avere solo due connessioni del dispositivo in qualsiasi momento, mentre l’account premium offre il supporto fino a sei dispositivi.

android airdroid

Gestire file tra Pc e Android: Portal

Veniamo all’ultima applicazione per gestire il nostro device Android comodamente da un Pc: Portal. Questa app è stata creata dagli stessi ideatori di Pushbullet e specificamente alla possibilità di inviare file dal device Android al Pc, o magari gestire una cartella di foto senza dover smanettare col proprio smartphone. Pertanto, è ideale soprattutto a chi ama osservare, gestire e godersi le proprie foto dallo schermo di un Pc. O gestire dal personal computer file audio, file testo, ecc. Portal è gratuito.

pilot android