Trucchi Android per smartphone senza root access

Trucchi Android per espandere le funzionalità del proprio smartphone senza root.

Rispetto ad un sistema come iOS, Android è decisamente una piattaforma che punta molto alla personalizzazione ed all’implementazione. Esistono infatti nuove utili funzioni e codici Android necessari al continuo miglioramento dell’esperienza utente in ambiente mobile. Molte di queste modifiche possono portare ad un netto miglioramento dell’user-experience anche su dispositivi che non hanno concesso i diritti di amministrazione a largo raggio (root). I trucchi Android giochi e non qui proposti si applicano indistintamente ad ogni brand di smartphone presente sul mercato poiché intervengono esclusivamente a livello software sul sistema operativo e nella maggior parte dei casi non necessitano di applicazioni di terze parti.

Modding e trucchi Android

 

Trucchi Android Samsung e altri – Velocizzare Android

Anche se esteticamente piacevole, il sistema operativo Android risente molto della creazione di animazioni visuali in finestra al punto che, col passare del tempo e man mano che il nostro dispositivo satura la memoria interna, le prestazioni del sistema risentono di un brusco calo prestazionale dovuto al carico di lavoro della CPU e della GPU. Fare in modo che le schermate appaiono più in fretta possibile sacrificando le animazioni non è affatto una cattiva idea. Per operare tale modifica occorre in primo luogo abilitare le Opzioni Sviluppatore dalle info del telefono portandosi su Numero Build e cliccando ripetutamente per 7 volte finché non si riceve il messaggio di avvenuta attivazione del menu e successivamente nella sezione disegno selezionare l’opzione 0,5x per tutte le animazioni disponibili o al meglio disabilitarle.

trucchi Android

 

Controllo remoto da PC

É possibile controllare uno smartphone Android da PC senza la necessità di applicare installazione da terze parti. Di fatti l’estensione Chrome Remote Desktop consente un’interazione libera da ulteriori software. Attraverso il browser sarà possibile accedere direttamente al device. Se si desidera, opzionalmente, esiste un’applicazione molto valida per la gestione del vostro dispositivo da PC ma che richiede l’installazione di un’app sullo smartphone: Airdroid.trucchi android

Monitoraggio Smartphone da PC

Teamviewer è un’applicazione free, per uso personale, che consente bidirezionalmente di monitorare attraverso la rete i nostri dispositivi. L’applicazione è compatibile con PC Windows e Mac, completamente gratuita e sicura. Consente di ricevere supporto da personale esperto conosciuto attraverso l’interazione remota.

trucchi Android

 

Automatizzare ogni operazione

Possiamo scegliere di automatizzare le operazioni sulle applicazioni ed i vari aspetti del sistema a nostra discrezione a seconda del luogo, dell’ora e della circostanza in cui dobbiamo operare. Possiamo ad esempio scegliere di automatizzare l’accensione del modulo WiFi del telefono nel momento in cui ci avviciniamo a casa o nel luogo di lavoro o che si imposti la modalità aereo nelle ore notturne. Fondamentalmente la forza di Android rispetto ad altri tipi di sistemi sta proprio in questo non sottovalutabile aspetto. Una delle app migliori, anche se a pagamento, è certamente Tasker che consente un’automazione totale. Ulteriori soluzioni free altrettanto valide sono IFTTT e Llama.trucchi android

Controllare console, TV ed impianto Home Theatre

Controllare i vostri dispositivi elettronici per l’intrattenimento domestico non è mai stato così facile. É possibile effettuare tutte queste operazioni servendosi delle apposite interfacce presenti sui vostri device siano essi dotati si supporto IR, Bluetooth o semplicemente funzionanti attraverso la rete WiFI. Prova Anymote e controlla TV, lettori DVD e persino condizionatori.  Easy Universal TV Remote è compatibile con quasi tutte le TV e Smart TV oggi in commercio. Un altro modo per controllare la TV attraverso lo smartphone è Google ChromeCastTV in streaming su Chromecast

Riconfigurare i pulsanti fisici del telefono

Quante volte avreste voluto farlo? Parlo di riconfigurare a proprio piacimento i pulsanti fisici presenti nella scocca del proprio smartphone. Per farlo ci possiamo servire di un’app gratuita sul PlayStore: Home2 Shortcut.

ht_AndroidHomeButton

 

Altro vecchio trucco Android giochi: emulare vecchie console

Direttamente sullo store è possibile ricreare gli ambienti videoludici delle vecchie console di giochi attraverso l’uso di emulatori creati appositamente allo scopo. Fatti un giro sul PlayStore e cerca emulatori come il Super Nes per divertirti con i vecchi classici Nintendo.

Leggi Anche

Trucchi Android- Riflessioni

Come avete potuto constatare Android è un sistema che ben di presta alle personalizzazioni ed all’implementazione di nuove funzioni attraverso l’uso di applicazioni. Spero di esservi stato di aiuto amici.