Trucchi Clash Royale, ecco come stracciare i tuoi avversari

Clash Royale è certamente uno dei titoli più amati dell’emisfero mobile. Lo prova il fatto di avere al suo seguito milioni e milioni di utenti che quotidianamente si danno battaglia per primeggiare l’uno sull’altro. Supercell, dunque, è riuscita nel suo intento di creare un’atmosfera di gioco in puro stile strategico che coinvolgesse, come mai prima d’ora, gli appassionati del genere sulle piattaforme smartphone. Vediamo ora una serie di Trucchi per Clash Royale Gratis.

Formazione degli eserciti dalle caratteristiche realistiche, dovute all’addestramento che necessita fino ad almeno un paio di ore, gameplay longevo e strutture di gioco che richiedono grande impegno e dedizione per essere create, attirano le fasce d’utenza appassionate al titolo. Nonostante la linearità delle meccaniche di gioco perfettamente orientate alla realtà, non si crea confusione limitando le interazioni con le funzioni all’essenziale: premi il tasto Battle ed il gioco ha inizio.

Clash Royale trucchi

E se vi dicessimo che è possibile ottenere soluzioni Clash Royale in grado di far stramazzare al suolo il vostro acerrimo rivale portandovi fior di soldoni e carte Clash Royale sempre migliori? Allettante, vero? Bene vediamo allora come sia possibile primeggiare sul vostro avversario.

Clash Royal Android, tutti i trucchi

Clash Royale Trucchi

Passeremo in rassegna le migliori strategie per Clash Royale che vi potranno certamente tornare utili in battaglia e non solo. Inizieremo mostrandovi come:

Trucchi Clash Royale Gemme Gratis e Infinite

Ti piacerebbe ottenere risorse e gemme infinite per Clash Royale? Esistono metodi differenti che di seguito ti elencherò per scoprire come avere gemme gratis. Oggi te ne forniremo alcuni. Vediamoli insieme.

  • Primo Metodo

Il primo metodo veramente utile di Clash Royale per gemme gratis è sicuramente quello di sbloccare gli obiettivi di gioco. Il pulsante a forma di medaglia posizionato in alto a destra fornisce l’accesso agli obiettivi gioco che vi porteranno un buon numero di gemme. Possiamo avere quindi:

  1. Giocare di Squadra – Ottieni 10 experience point e 100 gemme entrando in un clan.
  2. Amico in difficoltà – Prevede tre livelli per le carte donate: 25 Cards (5 exp. e 3 gemme), 250 Cards (10 exp. e 5 gemme) e 2500 cards donate (20 exp. e 10 gemme).
  3. Strada per la gloria – Otterrai punti esperienza e nuove gemme portandoti su nuove arene. L’arena 2 ti fornirà 3 gemme e 5 experience points; l’arena 4 ti darà 5 gemme e 10 punti esperienza mentre l’arena 6 ti garantirà 10 gemme e 20 punti.
  4. Raccoglitore – Raccogli le carte per collezionare nuove gemme. Con 20 carte avrai 3 gemme e 5 Punti; con 30 carte, invece, 5 gemme e 10 punti, mentre con 40 carte ben 10 gemme e 20 punti esperienza.
  5. TV Royale – Ottieni 5 gemme ed altrattanti punti semplicemente guardando un replay in TV Royale.

    Clash Royale gemme infinite
    Ottieni fino 999999 gemme gratuite Clash Royale
  • Secondo Metodo

Il secondo metodo che prenderemo in esame tiene conto dell’acquisto diretto delle gemme in-game. Potrai così ottenere gemme infinite Clash Royale 80, 500, 1200, 2500, 6500 140.000 utilizzando la tua carta di credito o l’account paypal associato precedentemente in fase di registrazione.

  • Terzo Metodo

Se i metodi precedenti per ottenere gemme gratis non ti sono andati proprio a genio, sappi che puoi sfruttare alcuni semplici excamotage che ti permetteranno di tenere ben saldo il credito della tua carta e del tuo portafogli virtuale in qualsiasi forma esso sia.
Infatti, adoperando i voucher periodici concessi dai partner di Amazon Store, PlayStore, Paypal ed anche le carte regalo iTunes, potrai avere nuove gemme senza spenderci niente.

L’unico accorgimento e l’unica richiesta è che tu scarichi delle applicazioni sponsor che ti garantiranno l’accredito per ogni download che potrà poi essere convertito in buono o coupon Clash Royale. Scarichi, installi (puoi poi disinstallare) e ricevi il voucher. Semplice.

  • Quarto metodo

Il quarto ed ultimo metodo di oggi per ottenere un numero praticamente infinito di gemme è quello di seguire le orme di un utente che, con dovizia di particolari, ha documentato una procedura Youtube per ottenere il massimo numero gemme Clash Royale gratis.

In tal caso trattasi di qualcosa di più specifico che scade in quello che è il ramo della programmazione e della modifica dei sorgenti. Nulla di così trascendentale, comunque, non serve allarmarsi più di tanto.

Il video sopra proposta affronta l’argomento documentandolo con una procedura step by step che vi consentirà, ad esempio, di passare da 10 gemme a 999999 gemme. Un metodo che non funziona per tutti ma che abbiamo comunque voluto rendere disponibile. Fateci sapere se per voi, in caso, ha funzionato.

Alcuni tricks per l’uso delle gemme

Per concludere vogliamo dispensare alcuni consigli utili sull’uso delle gemme in battaglia. Uno dei metodi migliori per ottenere il massimo numero di gemme è, ovviamente, risparmiarle proprio come abbiamo visto nella sezione precedente relativa ai bauli e, quindi, alla possibilità di sbloccare nuove aree e quindi l’accumulo di nuove gemme Clash Royale.

Utilizzare, infatti, le gemme solo per potenziare le truppe equivale ad un suicidio di risorse. Il modo migliore per accumulare gemme, quindi, è quello di usarle per sbloccare i bauli. Di fatti si possono verificare quattro diverse situazioni:

  • Apri un baule istantaneamente utilizzando le gemme: Ti garantisci la probabilità di guadagnarne di altre insieme a carte epiche, rare ed oro.
  • Usi le geme per il potenziamento truppa in caso di oro scarso o mancante: finirai col perdere la sfida Clash Royale
  • Usi delle gemme per l’acquisto di nuovo oro o potenziare carte: idem al precedente
  • Usi le gemme per nuove carte ed acquisto bauli: verrai stracciato dai tuoi avversari

Cambiare colore testo Clash Royale

Il colore testo delle nostre conversations può essere facilmente variato secondo i nostri gusti compreso quello del nostro nickname, fermo restando che non è possibile una seconda modifica se ne è stata introdotta già una in precedenza. Per farlo, precederemo attraverso una semplice procedura che consiste nell’inserire il testo desiderato tra alcuni codici speciali di formattazione aventi struttura generica <cX>testo</c>. Sostituendo alla X il codice numerico tra quelli presenti in elenco saremo in grado di cambiare il colore del testo (codici da 0 a 9) secondo il seguente schema di principio:

  • <c2>testo</c> = rosso
  • <c3>testo</c> = verde
  • <c4>testo</c> = blu
  • <c5>testo</c> = celeste
  • <c6>testo</c> = rosa
  • <c7>testo</c> = giallo
  • <c8>testo</c> = viola
  • <c9>testo</c> = marrone

Un buon metodo per stupire i vostri avversari più che un vero e proprio trucco da utilizzare in battaglia. Ciononostante un buon metodo per distinguersi dalla massa. Potete vedere il risultato nello screen che segue:

Clash Royale cambio colore testo

Se avete praticità con i sistemi di codifica propri di un linguaggio quale l’HTML, allora potete procedere ancor più marcatamente sul cambio colore intervenendo tramite codice esadecimale. Tale tecnica operativa ti consentirà di stabilire con precisione gli esatti livelli di colore per ogni canale RGB (Red-Green-Blue) secondo la ripartizione RRGGBB che varia da un minimo di 00 ad un massimo di ff (ecco perché RR-GG-BB). A titolo esemplificativo, potremmo avere:

  • 337ab7 = Blu
  • 00ffff = Ciano
  • fe88aa = Rosa
  • 48d1cc = Verde Acqua
  • 8d6a9f = Viola
  • 977658 = Marrone
  • 585a97 = Viola Scuro
  • 799758 = Verde Scuro
  • 587997 = Blu Scuro
  • 3cff00 = Lime

Ad ogni modo le combinazioni sono molte altre e consentono di variare le tinte colore su diversi livelli di intensità rispetto ai colori primari. Utile, inoltre, la possibilità di poter combinare più colori per una parola o un’intera frase inserendo opportunamente il testo tra i codici corrispondenti. Ad esempio:

<c2>Foc</c><cffffff>us</c><c4>Tech</c>

Visualizzerà la parola FocusTech con i rispettivi colori indicati, nel caso specifico rosso, bianco e blu ottenuta dalla combinazione esadecimale e standard prevista dal codice. Ricordiamo, ad ogni modo, che la lunghezza massima prevista per il nickname è di 15 caratteri e che possiamo utilizzare quindi solo due colori lasciandone neutra una parte. Il sistema bicolore, nel caso del nick, funziona quindi se il nome è compreso tra uno e sette caratteri massimi di cui una parte neutra (non dobbiamo inserirla nel codice).

Barra Elisir Clash Royale, come raddoppiarla

Elisir Clash Royale
Elisir di lunga vita…

Veniamo, adesso, alle note interessanti che vi consentiranno di mettere al tappeto i vostri avversari. Raddoppiare la barra elisir vi consentirà di avere, infatti, un ragguardevole vantaggio che non necessita di hack Clash Royale né tanto meno di azioni vietate. Si tratta solo di aguzzare l’ingegno.

La regola d’oro, in questo caso, è quella di evocare carte costose a distanza dall’obiettivo: facendo partire Gigante o carta lenta dalla King Tower, potrete recuperare cinque unità elisir una volta raggiunto il fiume e rimarrà tale, come se appena giocata.

Una seconda strategia utile per avere la vittoria sempre in pugno consiste di attaccare l’avversario avendo meno elisir di quanto lui ne possieda. Ecco come potete fare:

  • Utilizzare tre goblin o quattro scheletrini prima che il principe si avventi sulla torre della corona vi consentirà di eliminarlo molto facilmente avvantaggiandovi di 3 o 4 elisir.
  • Attaccare le truppe nemiche con palle di fuoco e frecce vi garantirà l’abbattimento fino a 10 elisir utilizzandone solo 3 o al massimo 4.
  • Carte efficaci rispetto ad altre vi permetteranno di annientare i nemici. Alcuni esempi sono: orda scheletri contro PEKKA e bombarolo (costo:3) contro barbari (costo:5).

Clash Royale Baule Super Magico Gratis

Baule Super Magico Clash Royale
Trova il baule Super Magico

La sequenza bauli Clash Royale non è casuale ma determinata per tutti i giocatori allo stesso modo. Attraverso l’arduo lavoro di un utente che ha ispezionato il codice sorgente del gioco, possiamo avere la previsione sul quando e sul che cosa conterrà il baule.
La sequenza prevede, in riferimento alla data di inizio gioco: tre bauli argento, uno oro, poi altri due argento e per finire un altro oro. Il baule super magico sarà il dodicesimo e la sequenza verrà ripetuta sino al 240° per poi azzerarsi e ripartire all’infinito secondo lo schema di principio previsto.

Non importa, dunque, quale dei 4 bauli aprirete visto che questo seguirà la sequenza prevista in origine anche se si gioca con gli slot tutti occupati. Qui trovate la sequenza di cui vi parlavamo poc’anzi. Potete trovare un baule super magico al posto del baule magico una volta su tre. Questi ultimi, inoltre, compaiono dopo già 3 giorni dall’inizio del gioco e si ripetono dopo 22 giorni, dopo 14 giorni e per finire dopo 10 giorni riprendendo poi nuovamente il ciclo previsto tenendo conto del tempo tra l’apertura di un baule e l’altro.

L’unico modo per sapere a che punto della sequenza siamo è quello di prendere nota del contenuto dei bauli e, dopo una decina, confrontarli con la lista di sequenza. Oppure, potreste aspettare il baule gigante o magico per posizionarvi al punto in cui siete.

Clash Royale Epic Card, come ottenerle

Le carte epiche rappresentano il fulcro di Clash Royale, ma sono davvero difficili da trovare. Per avere maggiori possibilità di successo nell’ottenere queste carte potreste esaminare queste semplici regole sui bauli, che mostrano la probabilità di trovarle:

  • Baule d’argento: possibilità nulle
  • Baule d’oro: scarse possibilità
  • Baule omaggio e baule corona: possibilità maggiori dei precedenti
  • Baule Gigante: probabilità buona
  • Baule Magico: presenza sicura da 1 a 3+ a seconda dell’arena
  • Baule Super Magico: presenza sicura da 6 fino a 22 a seconda dell’arena

    carte epiche Clash Royale
    Ho trovato una carta epica!

Come si evince dal precedente elenco, conviene puntare sui bauli omaggio e delle corone piuttosto che su oro ed argento. Ricordiamo che per quanto riguarda i bauli omaggio esiste un limite massimo di 2 visto che dal terzo in poi si perdono. Per quanto concerne poi i bauli magico e super magico vi è la presenza garantita delle carte epiche, anche se la possibilità di trovarle varia stavolta a seconda dell’arena in cui ci si trova. Possiamo avere, infatti:

  • Arena 1 = 1 carta Epica
  • Arena 2 = 1 carta Epica +37% di probabilità di averne 2
  • Arena 3 = 1 carta Epica +70% di probabilità di averne 2
  • Arena 4 = 2 carte Epiche
  • Arena 5 = 2 carte Epiche +30% di probabilità di darne 3
  • Arena 6 = 2 carte Epiche +60% di probabilità di darne 3
  • Arena 7 = 3 carte Epiche +80% di probabilità di darne 4
carta epica Clash Royale arena
Più grande è l’arena maggiore è la probabilità di trovare le carte epiche

Analogo il discorso per i bauli Super Magici:

  • Arena 1 = 6 carte Epiche
  • Arena 2 = 8 carte Epiche
  • Arena 3 = 10 carte Epiche
  • Arena 4 = 12 carte Epiche
  • Arena 5 = 13 carte Epiche
  • Arena 6 = 15 carte Epiche
  • Arena 7 = 17 carte Epiche

Guadagnare punti oro Clash Royale rapidamente

Contenersi. Questa la parola d’ordine per accumulare quanto più oro possibile in Clash Royale. Il desiderio di aumentare il livello delle carte comuni, specie nelle prime fasi di gioco, attraverso l’oro e gli experience point sarà forte. Ciò vi condurrà inevitabilmente all’assenza di soldi. Aumentare di livello solo le carte essenziali del Clash Royale deck tralasciando per il momento le carte inutili in attesa di ricevere qualche soldo in più è sempre un’ottima strategia. Stesso discorso per le carte che non utilizzate di frequente.
Fatta questa breve, ma doverosa, premessa diciamo che il modo migliore per accumulare oro è donare, spesso e volentieri. Ciò non vuol dire buttare al vento le vostre carte ma seguire una logica clan ben programmata su base settimanale, che consenta di equilibrare al meglio le carte donate con quelle ricevute, permettendo così di incrementare i guadagni.

oro Clash Royale
Aumenta il livello delle sole carte utilizzate con maggior assiduità

Organizzarsi con un altro membro del clan affinché venga richiesta la medesima carta rara è, inoltre, un ottimo modo per monetizzare 50 crediti oro. Ad esempio, offrendo in dono tutte le 60 carte giornaliere otterremo un guadagno di 300 crediti, l’equivalente di una carta rara a settimana (2100 crediti). Vi ricordiamo che la domenica le carte epiche sono due.

Dovendoci attenere ai fatti, diciamo che ovviamente il metodo migliore per ottenere monete d’oro sono i relativi bauli, il cui sblocco può essere ottimizzato accertandosi di:

  • Avere almeno un baule disponibile
  • Accedere ogni 6 ore almeno dall’ultimo baule omaggio
  • Aprire bauli oro prima di andare a letto, ciò ottimizzerà il tempo di apertura

Così facendo potrete ottenere lo sblocco di ben 11 bauli al giorno. Davvero niente male.

E voi avete già provato uno di questi trucchi? Ne conoscete degli altri? Lasciateci tutte le vostre opinioni in merito ed i vostri pareri su questi e nuovi trucchi di cui siete a conoscenza. Buon gaming!