Trucchi iOS 9 per iPhone con JailBreak abilitato

Qui troverete i trucchi iOS 9 per tutti gli iPhone che sono passati al Jailbreak del sistema Apple attraverso i metodi illustrati in precedenti trattazioni. Valido per sistemi iOS 9.0-9.0.1-9.0.2.

trucchi iOS 9

Trucchi iOS 9 per iPhone

Provvedere al jailbreak del vostro dispositivo Apple porta di per sé ad alcuni indubbi vantaggi, primo fra tutti la ghiotta possibilità di installare applicazioni non ufficialmente inserite nello store di iTunes. C’è da dire che, tale procedura, porta ad una non convalida delle opzioni di garanzia in caso di malfunzionamento del componente in esame. Se siete qui, ad ogni modo, non ci siete andati cauti con queste premesse e siete già pronti per scoprire gli hack iOS 9 più gettonati del momento. Bene, scopriamoli insieme.

installare ios 9

1.  BetterFiveIconDock

La prima funzionalità che di certo balza agli occhi del consumatore Apple è la proprietà dell’UI di sistema. Un’interfaccia utente troppo piatta viene mal vista dalla maggior parte degli utenti della Grande Mela. Poter avere un “morso” di personalizzazione ufficiale in più da parte di BigApple sarebbe quantomeno una cosa da aspettarsi. Ed invece no, dovremo ingegnarci come meglio possiamo autonomamente.

BetterFiveIconDock, come il nome stesso annuncia, aggiunge la quinta icona alla Dock di sistema sulla schermata Home del vostro iDevice. Un tweek gratuito che farà felici tutti i possessori di un device con iOS 9 meglio ancora se di ultima generazione viste le diagonale non proprio generose dei modelli precedenti. Tra i trucchi per iPhone e iPad, forse quello che meglio consente di aumentare l’user-experience sul fronte produttività e velocità di interazione.

2.  CCSettings

Non ci si spiega proprio perché Apple si ostini a non implementare certe utili funzioni in fase di programmazione del sistema lasciando l’onere della situazione a sviluppatori di terze parti. É proprio il caso di CCSetting. Questo trucco introduce forti personalizzazioni funzionali con particolare riguardo alla possibilità di intervenire sullo scorrimento orizzontale delle icone e delle impostazioni del centro di controllo nella parte superiore della finestra. Così facendo il numero di icone e funzioni accessorie può essere ampliato a proprio piacimento e su queste sarà possibile intervenire tempestivamente allo stesso modo di quanto accade su Android con la tile-mode.

3. Barrel

Barrel è tra i tricks iOS 9 quello che per primo richiede il pagamento. Parliamo di appena €2.99. Le personalizzazioni si applicano in particolar modo al cambio animazione a seguito di un swipe su schermo. Numerosi effetti disponibili. Sta a voi giustificare o meno la spesa per l’utility.

4. Speed Intensifier

Data la diffusione di iOS 9 a sistemi non proprio all’avanguardia della tecnica (vedi iPhone 4S), le animazioni in finestra e gli effetti potrebbero ridurre drasticamente la positività dell’esperienza d’uso. Attraverso Speed Intensifier potrai intervenire su molte opzioni di visualizzazione al fine di trovare il giusto compromesso usabilità/personalizzazione. Un degno sostituto di NoSloAnimations.

5. LittleBrother

Sicuramente avrete sentito parlare del Grande Fratello ma del LitteBrother? Non stiamo parlando di un reality show, tranquilli, piuttosto di uno dei trucchetti Apple certamente più interessanti messi a disposizione di coloro che hanno un iPhone Jailbroken. Questo infatti vi permetterà lo schermo del vostro device alal stessa maniera degli ultimi iPhone 6S in modo tale da massimizzare lo spazio visuale inutilizzato su schermo per le icone delle applicazioni della dock che subiranno una rotazione di 90 gradi su se stesse. In questa condizione il dock si troverà sulla destra mentre le icone saranno impilate l’una sull’altra.

A questo punto potrebbe sorgervi una domanda spontanea: Visto che ho installato BetterFiveIconDock come saranno visualizzate le icone? La maggior densità di icone (che passano da 4 a 5) comporterebbe una sovrapposizione spontanea dei contenuti con conseguenti problemi di visualizzazione. Ma il “piccolo fratello” ha ben pensato di operare un ridimensionamento automatico del fattore di zoom per le icone adattate col metodo precedente. Non la soluzione ideale per smartphone con schermi minuscoli ma una validissima soluzione per i device più moderni.

iOS 9

Conclusioni

Se siete passati al jaikbreak del vostro iPhone con lo scopo di rendere massima la personalizzazione dell’interfaccia e delle funzioni utente sarete felici di provare quest nuovi e senz’altro interessantissimi trucchi per iOS 9. Spero di poter esservi stato di aiuto. Alla prossima.