Trucchi Whatsapp di cui probabilmente ignori l’esistenza

Quante volte ti sei sentito infastidito, sapendo che il tuo numero di telefono era alla portata di tutti poiché inserito arbitrariamente in un gruppo a tua insaputa? E quante volte hai sognato di utilizzare Whatsapp senza collegarlo al tuo numero? Fortunatamente esiste un modo per nasconderlo. Scopriamo insieme come questi semplici Trucchi Whatsapp possano salvaguardarci dalle violazioni della privacy.

Trucchi Whatsapp

Trucchi Whatsapp: Registrarsi senza numero

Ecco come fare:

1. Se già utilizzi WhatsApp , disinstallalo  dopo aver fatto un backup dei file sulla tua scheda SD. Scarica nuovamente WhatsApp e reinstallalo.
2. Quando apri WhatsApp, l’app ti chiederà di verificare il tuo numero di telefono tramite un messaggio da recapitare al server. Non inviarlo! Blocca il servizio messaggi mettendo il cellulare in modalità aereo e scegli il metodo di verifica alternativo tramite SMS. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su invia, poi subito su cancella.
3. A questo punto devi falsificare il messaggio. Per farlo vai nella cartella Posta in uscita e seleziona l’opzione di invio verifica Spoofing. Utilizza questi dati:
A : +447900347295
Da : + ( Codice del paese ) ( numero di cellulare )
Messaggio: Il tuo indirizzo email

Il messaggio verrà inviato attraverso il numero di spoofing specificato. A procedura ultimata potrai utilizzare questo numero per connetterti con i tuoi amici mantenendo segreto il tuo.

 

Hack per Whatsapp: Nascondere l’ultimo accesso

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp consentono di nascondere l’ultimo accesso effettuato dall’applicazione. Se desiderate che i vostri contatti – selettivamente o meno – non visualizzino il vostro ultimo accesso recatevi nel menù Impostazioni, dopodiché selezionate Account > Privacy > Ultimo accesso e fate un tap sulla voce I miei contatti, oppure sulla voce Nessuno. Scegliendo la prima opzione solo i contatti nella lista dei preferiti sapranno quando avete utilizzato WhatsApp per l’ultima volta; al contrario la seconda opzione nasconderà la vostra attività a tutti. Nel menù privacy potete anche nascondere immagine del profilo e stato di WhatsApp. Molto comodo vero?

Utilizzare due numeri Whatsapp in simultanea

Per poter utilizzare contemporaneamente due numeri su Whatsapp, basta utilizzare il tool idoneo per tale possibilità.

Nel link seguente trovate tutte le informazioni: due numeri su Whatsapp.

 

Trucchi Whatsapp: Recupero dei messaggi cancellati

 

Recuperare i messaggi cancellati da una chat di WhatsApp è molto semplice e lo si può fare anche senza app esterne. WhatsApp salva le conversazioni sulla scheda MicroSD del telefono: se li hai cancellati per errore e desideri recuperarli accedi alla MicroSD, apri la cartella WhatsApp > Database e cerca due file chiamati msgtore-(anno)-(mese)-dd.1.db.crypt5 e msgstore.db.crypt. Il primo contiene tutti i messaggi inviati e ricevuti in un periodi di tempo indicato da (anno)-(mese), il secondo quelli inviati e ricevuti nell’ultima settimana. Per ripristinare le vecchie chat rinomina msgtore.db.crypt in OLDmsgtore.db.crypt, poi scegli il database che vuoi recuperare (msgtore-(anno)-(mese)…) e rinominalo in msgtore.db.crypt. Reinstalla WhatsApp e scegli l’opzione Restore.

ATTENZIONE: con questa procedura perderai i messaggi inviati e ricevuti nell’ultima settimana.

 

Trucchi Whatsapp: “Du imàgenes is megl che uan”

Ti è mai capitato di ricevere un’immagine, cliccare sull’anteprima e vedere un’immagine completamente diversa? È uno scherzo abbastanza comune, ma non tutti sanno come farlo. Se vuoi imparare, scarica un’app a scelta tra Magiapp tricks for WhatsApp (per Android) e FhumbApp (per iPhone), avviala e segui la procedura guidata.

 

Trucchi Whatsapp: Salvare le immagini del profilo altrui

Quando visualizzi l’immagine profilo di un tuo contatto non c’è niente che tu possa fare per salvarla perché WhatsApp di default non offre alcuna opzione per il download. Non temere, il rimedio c’è! Così come le conversazioni appena viste anche le immagini profilo vengono salvate dall’app sulla scheda MicroSD del cellulare, stavolta nella cartella WhatsApp > Profile Pictures. L’immagine profilo è associata al numero di telefono del tuo contatto e non al nickname come si potrebbe pensare, quindi dovrai impegnarti un po’ per trovarla. Ma non è tutto: con un po’ di inventiva puoi fare un bello scherzo ai tuoi amici, cambiando la loro immagine del profilo (ma solo sul tuo cellulare).

Ecco come:

1. Scegli un’immagine facendo una ricerca su Google Immagini
2. Ridimensionala a 561×561 pixel con un programma di fotoritocco. Puoi farlo anche online su www.picmonkey.com o attraverso un’applicazione dedicata.
3. Salva l’immagine nella scheda SD all’interno della cartella WhatsApp > Profile Pictures.
4. Disabilita la connessione a internet, in caso contrario WhatsApp ripristinerà la vecchia immagine.
5. Ora mostra al tuo amico la nuova immagine profilo!

Conclusioni

Adesso che sei a conoscenza dei Trucchi Whatsapp fanne buon uso. Stupisci i tuoi amici e goditi il tuo momento di privacy.