Tutto su Venice, il nuovo Android BlackBerry

Nei giorni scorsi sono circolate in rete alcune informazioni e relative immagini riguardanti un dispositivo che BlackBerry potrebbe pubblicare prossimamente e che era stato già mostrato frammentariamente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe del Blackberry Slider, nome in codice Venice. Secondo le immagini trapalate in questi giorni, fino ad ora sono quelle che rendono più chiara l’identità di Venice.

BlackBerry Venice più in dettaglio

Le sue caratteristiche secondo molti rumors dovrebbero includere uno processore Qualcomm Snapdragon 808 impostato a 1,8 GHz, RAM da 3 GB, uno schermo dual edge con doppia tastiera nonché Quad-HD e da 5,4 pollici. La fotocamera posteriore è da 18 megapixel mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Il device non monterà una versione del sistema operativo proprietario, bensì il sistema Android con aggiornamento a Lollipop

Un aspetto tecnico interessante di questo smartphone è quello caratterizzato dalla tastiera slide-out con uno schermo curvo doppio che tecnicamente ricorda molto il Galaxy S6 Edge.

Attualmente non ci sono dichiarazioni ufficiliali da parte di BlackBerry riguardo a Venice, si presume che il suo rilascio possa avvenire entro la fine dell’anno e, salvo smentite, il mese di Novembre potrebbe essere quello più probabile.