Twitter lancia nuovo motore di ricerca

Twitter rinnova il motore di ricerca interno che da oggi sarà più funzionale grazie all’ultimo intervento del suo team di sviluppatori.

Si tratta di un processo che ha avuto inizio con una fase di test lo scorso mese di aprile ma che da poche ore è in fase di roll out sul famoso sito di microblogging.

Una novità dunque che a breve sarà disponibile per chiunque e che assegna un ruolo sempre più di primaria importanza alle immagini e ai video.

Tra le principali modifiche, uno volta aver dato inizio a una ricerca, sarà possibile scegliere tra i contenuti  più popolari tra gli utenti oppure gli ultimi in ordine di tempo pubblicati, ovvero passare agevolmente dai Top tweet  ai Live tweet.

Per quanto riguarda le fotografie, potranno essere visualizzate in dimensioni più ampie rispetto a prima. Sarà inoltre possibile limitare il campo di ricerca soltanto ai video, news e qualsiasi altra categoria attraverso la digitazione di apposite stringhe.

I risultati delle ricerche potranno essere comodamente salvati.

Una nuova interfaccia dunque della Search di Twitter che oltre a presentare un nuovo design, dà una maggiore importanza alle immagini e all’utile ricorso di filtri in modalità avanzata.

Dopo i feedback positivi ottenuti dagli utenti, il social network ha deciso di rilasciare il nuovo update per tutti.

Si tratta di un roll out che riguarderà tutti e pertanto potrebbero passare delle ore prima che giunga a tutti noi. Non ci rimane che pazientare.

Comments are closed.