Twitter presenta la rinnovata app per Mac Desktop

Nella giornata di ieri si è tenuta al Bill Graham Auditorium di San Francisco la Twitter Flight, conferenza dedicata agli sviluppatori di Twitter. Nel corso della conferenza, la società ha annunciato di aver ristrutturato e ridisegnato l’app del client per Mac Desktop.

Twitter per Mac Desktop

Le novità della versione rinnovata di Twitter per Mac Desktop

Nonostante la data del rilascio sia ancora da definire, durante la conferenza Twitter ha introdotto le novità che riguardano l’applicazione nella nuova veste. Fra queste il client per Mac Desktop permetterà di riprodurre i video di Vine inserendoli in un tweet, verrà integrato il supporto ai video e alla riproduzione di GIF. Per quanto riguarda invece i Messaggi Diretti si avrà la possibilità di creare gruppi, inviare foto e dare risposte in-line direttamente dai tweet.

Twitter per Mac Desktop inoltre mostrerà degli highlights nel centro notifiche per tenere aggiornato l’utente riguardo le proprie interazioni.

L’applicazione sarà ottimizzata graficamente in base allo stile dell’OS El Capitan e sarà disponibile anche nella modalità dark, già mostrata in un tweet dal cofondatore di Vine, Rus Yusupov.

Twitter per Mac Desktop

Twitter per Mac Desktop ha un gran numero di concorrenti di terze parti, non ultimo TweetBot. Tuttavia, Twitter detiene i diritti per integrare nuove funzioni nell’applicazione per Mac Desktop, ed è evidente che li stia esercitando per questa imminente nuova versione.