Ufficiale Galaxy J7 Prime con display HD, CPU octa-core e 3GB di RAM

In queste ultime ore Samsung ha presentato un nuovo smartphone che andrà ad arricchire la sua lineup di device di fascia medio-bassa: il Galaxy J7 Prime. In modo simile ad altri terminali in esclusiva temporale, questo J7 Prime verrà venduto momentaneamente solo in Vietnam e costerà la bellezza di 6.290.000 VietNam Dong, ovvero circa €250.

Un nuovo Galaxy di fascia media

L’annuncio ufficiale è arrivato sul sito di Samsung Vietnam e la scheda tecnica rivela la natura da medio di gamma del J7 Prime. Partiamo anzitutto da un display da 5,5″ in HD (1280×720) ed un processore da 1,6GHz octa-core, coadiuvato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili con una microSD. La batteria sarà una 3300mAh (un voltaggio superiore alla media attuale) e verrà equipaggiato con la TouchWiz aggiornata ad Android 6.0.1 Marshmallow ed il pieno supporto alle reti LTE 4G.
Samsung Galaxy J7 Prime
Sul fronte del reparto fotografico troveremo una camera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Andando inoltre nello specifico, Samsung parla di dimensioni pari a 151,5 x 74,9 x 8,1mm. Il Galaxy J7 Prime non si discosterà ovviamente dal form factor che ha contraddistinto da anni la serie di smartphone del colosso sud coreano e anche qui troveremo il tasto centrale fisico Home (con tanto di sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali) e i due tasti Back e Recent.
Al momento la disponibilità è appannaggio dei territori vietnamiti, ma con tutta probabilità nel giro di qualche mese arriverà anche nel resto del globo, Italia compresa.