Un Galaxy S6 Iron Man Edition venduto ad un prezzo folle!

Una versione Iron Man Edition del Samsung Galaxy S6 è stata venduta ad un’asta in Cina ad un prezzo esorbitante: oltre 90000 dollari!

Avete presente la partnership tra Samsung e Marvel dove negli ultimi film di Iron Man e degli Avengers compaiono sempre gadget tecnologici che assomigliano molto ai nuovi dispositivi dell’azienda coreana? Ecco il culmine promozionale lo abbiamo avuto con un edizione speciale del Galaxy S6 ovvero la Iron Man Edition che è stata distribuita in Asia in appena 1000 esemplari alla vendita.

Sfortunatamente l’edizione dedicata all’eroe creato dalla Marvel è stata commercializzata in soli tre paesi: la Corea del Sud, la Cina e Hong Kong; inoltre il numero limitato ne ha accresciuto il valore per i fan della serie e dei fumetti della società americana.

Galaxy S6 Iron Man Edition: il prezzo finale dell’asta

Sta di fatto che in Cina è stato posto in asta un Galaxy S6 Iron Man Edition con seriale numero 66 (su 1000 esemplari prodotti); bene questo dispositivo, dopo circa 92.429 puntate, è stato venduto al prezzo assurdo di 568.788 Youn che al cambio fanno ben 91.600 dollari americani.

Se pensiamo che il Galaxy S6 Iron Man Edition ha un prezzo di listino di poco più di 1000 dollari, per molti spendere tutti questi soldi potrebbe essere una assurdità; in Cina va però detto che il numero 6 è considerato il numero porta fortuna per eccellenza, e il numero 66 viene considerati da molti come un doppio porta fortuna.

Per questo la società JD.com ha deciso di mettere all’asta in Cina questo smartphone in edizione limitata con il seriale 66, considerato nel paese asiatico un numero estremamente fortunato; il prezzo di vendita finale sicuramente ha decretato il successo dell’asta.

Ovviamente per arrivare a spendere tali cifre bisogna essere particolarmente ricchi e particolarmente superstizion, ma pare che in Cina di persone così ce ne siano veramente tante, dato che le oltre 90.000 puntate d’asta indicano che in molti hanno provato ad accaparrarsi lo smartphone a tutti i costi.