Un nuovo Samsung Gear VR prezzo di listino €90

Le voci del nuovo headset VR prodotto da Samsung si sono fatte sempre più insistenti al momento della conferma della presenza della USB Type-C. A differenza del Gear VR classico, questo nuovo caschetto utilizzerà il nuovo standard di USB per una maggiore velocità di trasmissione dati e anche per una questione (molto probabilmente) di voler segnare uno stacco netto con il passato. Il Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge infatti utilizzarono una comune porta micro-USB proprio per non perdere la compatibilità con il Gear VR, ma sembra proprio che il colosso sud coreano abbia deciso di cambiare musica.

Dovremo attenderci un nuovo modello VR

Già noto è infatti il numero seriale di modello del nuovo VR sarà SM-R323, che lo mette subito dopo la Innovator Edition del Gear VR (SM-R320) e la Consumer Edition (SM-R321). Potrebbe sembrare avventato, ma questo potrebbe essere un fattore davvero importante che segnerebbe davvero la presenza di un nuovo headset per la Realtà Virtuale prodotto da Samsung.

Il profilo Twitter di Roland Qaundt nelle ultime ore ha pubblicato un aggiornamento che vorrebbe questo nuovo pezzo di hardware essere compatibile con il Galaxy S6, S7, Note 4, Note 5 e Note 7 e che qualche rivenditore lo avrebbe messo a listino per una cifra di €90. Al momento rimane da capire in che modo tutta questa pletora di device potrà essere compatibile e se veramente il prezzo di lancio sarà questo.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR: ecco i 6 accessori più utili

Non ci rimane quindi che attendere una conferma (o smentita) ufficiale da parte di Samsung per sapere qualche informazioni in più su questo nuovo Gear VR.