Un SSD può dar nuova vita al vecchio notebook?

offerte ssd kingston

A riguardo di SSD o dischi a stato solido si sente parlare sempre più insistentemente e vengono indicati come una delle soluzioni che portano ad un evidente incremento delle prestazioni, anche in computer che hanno affrontato già qualche primavera, tuttavia ci sono dei limiti che vanno considerati prima di decidere di utilizzarli al posto del vecchio hard disk.

Gallina vecchia fa buon brodo, il pc no

Scusatemi questa battutaccia, ma in realtà racchiude in se il succo del discorso. Se il vostro computer o notebook è realmente troppo vecchio e per troppo vecchio intendiamo una macchina che ha già spento la quinta candelina, l’deale sarà pensare a sostituirlo perchè difficilmente la semplice installazione di un SSD sarebbe in grado di risolvere i problemi prestazionali.

Se invece il vostro notebook o desktop non è troppo datato ed ha installato un hard disk tradizionale, il passaggio al disco a stato solido lo faranno semplicemente volare. Nella peggiore delle ipotesi la velocità di trasferimento dati migliorerà di ben 10 volte e tutti gli estenuanti tempi di caricamento diventeranno solamente un ricordo.

Gli SSD costano sempre meno

Sono lontani i tempi in cui il costo di un SSD era davvero proibitivo ed oggi grazie ad alcune promozioni particolari che abbiamo scovato per voi, potrete passare alla nuova tecnologia con un risparmio davvero notevole.

E’ in corso proprio in questi giorni una promozione su Ebay che ti permette di acquistare i dischi SSD a marchio Kingston, conosciuti per la loro affidabilità, con un forte sconto e con spedizione gratuita. A seguire ti lasciamo i link per i dischi da 120, 240 e 480gb ovvero i tre tagli più diffusi, ma se preferisci consultare una lista completa di tutte le offerte Eay puoi cliccare qui.

Se eri intenzionato a passare ad un SSD ti consigliamo di farlo ora, perchè le promozioni hanno durata limitata.

CONSIGLIO: Se hai un notebook nuovo o comprato da poco e sei rimasto deluso delle sue prestazioni, passa ad un SSD e ti sembrerà di aver acquistato un nuovo computer ed oltre a ciò la durata della batteria aumenterà sensibilmente visto che questi supporti sono molto meno assetati dei vecchi hard disk.

Clicca qui per acquistare un SSD Kingston da 120 gb a soli 56 euro senza spese di spedizione.

Clicca qui per acquistare un SSD Kingston da 240 gb a soli 87 euro senza spese di spedizione.

Clicca qui per acquistare un SSD Kingston da 480 gb a soli 159 euro senza spese di spedizione.

  • Gabriele Lorusso

    Ciao ragazzi, ho letto l’articolo sul cambio da HDD a Ssd sui vecchio PC, piuttosto che un cambio di hardware più serio… Ora, io ho un Notebook, Toshiba Satellite A200-1QN, che malaccio non è… Stavo pensando di cambiare ad SSD, visto che uso il PC per poco tempo a disposizione, prevalentemente per office, web, qualche film (sia su schermo che su streaming verso la tv), e qualche partita a League of Legends… Mi consigliate il passaggio?