Un testimone oculare svela come sarà il nuovo LG G5

Dalla Korea giungono interessanti immagini di quello che sarà il nuovo LG G5. Sebbene si tratti di un render, il disegno del dispositivo è stato realizzato basandosi sulla descrizione fornita da un testimone oculare del nuovo smartphone di casa LG.

Stando a queste immagini, il nuovo LG G5 sarà completamente diverso dal precedente G4. Novità assoluta (persino del settore) sarà la presenza di una scheda estraibile dalla parte inferiore del dispositivo. LG aveva già annunciato il Magic Slot a Dicembre 2015, descrivendolo come un supporto estraibile dove poter alloggiare alcune componenti hardware come la batteria, la fotocamera, la tastiera fisica e così via, con la possibilità di poterle sostituire con facilità.

lg g5

Pertanto il nuovo LG G5 avrà una scocca interamente in metallo senza andare a perdere la possibilità di rimozione della batteria, alloggiata nel Magic Slot. Il bilanciere del volume si sposterà sul lato sinistro, mentre sul retro si troverà il sensore d’impronte digitali che andrà ad assumere una forma circolare simile a quella vista sul Nexus 5X prodotto da LG. Sempre sul retro prenderanno posto non una, ma due fotocamere, presumibilmente per avere la possibilità di applicare l’effetto bokeh alle foto.

Passando alle indiscrezioni riguardanti l’hardware, il nuovo LG G5 sarà equipaggiato con processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 e GPU Adreno 530. La RAM sarà da 3GB, la memoria interna ammonterà a 32GB, mentre la batteria rimovibile sarà da 2800mAh. Il display sarà da 5.3″ con risoluzione 2560×1440 e non mancherà anche un secondo display da 160×140 come visto sull’attuale LG V10. La fotocamera frontale sarà da 8MP, mentre la posteriore da 16MP e grazie ad un’altra fotocamera sarà possibile scattare foto grandangolari con 135° di ampiezza.

La possibilità che LG abbia realizzato uno smartphone simile non è inverosimile, in quanto è noto che l’azienda è solita costruire diversi prototipi. Tuttavia è necessario prendere queste informazioni con cautela, in quanto non è noto il tipo di impatto che una soluzione come il Magic Slot potrebbe avere sulla produzione di massa. Fortunatamente i più interessati non dovranno aspettare molto, il nuovo LG G5 verrà presentato il 21 Febbraio all’MWC di Barcellona. Fonte | cnet