Uscita e prezzo del Samsung Galaxy Note 7 in Italia: tutto già deciso?

Tra le tante indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy Note 7, a poco più di dieci giorni dalla sua presentazione ufficiale, al momento mancano informazioni riguardanti la data di uscita del tanto atteso smartphone Android. In tanti si chiedono quando sarà fissata la data in Italia, considerando che i Paesi in grado di godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista paiono destinati a vedere lo smartphone sugli scaffali subito dopo la sua presentazione ufficiale.

Insomma, dopo aver preso in esame diversi potenziali aspetti del phablet di sesta generazione, arrivati a questo punto è necessario fare uno step ulteriore. Premesso che la variante base del Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere lanciata sul mercato con un prezzo di listino pari a 849 euro, le ultime indiscrezioni ci suggeriscono che la sua prima apparizione sul mercato italiano potrebbe essere fissata nel corso della prima settimana di settembre.

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Solo rumors, almeno per ora, ma seguendo una logica ben precisa la decisione ci starebbe tutta. Vedere per credere il fatto che nel cuore di settembre assisteremo alla presentazione dell’iPhone 7 da parte di Apple e, nonostante le vendite di quest’ultimo in Italia ci saranno solo in un secondo momento, è chiaro che il solo evento organizzato dalla mela morsicata potrebbe far convergere l’attenzione del pubblico sul nuovo device.

Insomma, per Samsung sarà fondamentale assicurare il Samsung Galaxy Note 7 nei mercati più strategici prima di quel termine, cercando per forza di cose un boom iniziale di vendite degno delle aspettative che ad oggi gravitano attorno a quello che si pensa possa essere un autentico gioiellino. Staremo a vedere se già nel corso nel corso dell’evento Samsung in programma il 2 agosto ci saranno notizie rilevanti che andranno a coinvolgere in modo diretto il pubblico italiano. Almeno per quanto riguarda la data di uscita del Samsung Galaxy Note 7.