Vedere film in streaming da dispositivi mobile

Trascorrere una piacevole serata a guardare un film in TV è, senza alcun dubbio, decisamente molto rilassante ma, qualora non si avesse a disposizione un teleschermo, è possibile optare per i dispositivi mobili grazie ai quali si ha l’opportunità di vedere moltissimi film in streaming. Vediamo, dunque, quale è la procedura per vedere film attraverso i dispositivi mobili.

Le applicazioni che consentono di vedere film in streaming sono moltissime e, tra queste, in primo luogo è necessario menzionare YouTube. Nell’ultimo periodo, infatti, anche YouTube ha deciso di adeguarsi alle richieste dei propri utenti e di implementare la piattaforma con un servizio interamente gratuito che consente di vedere moltissimi film, serie TV e cartoni animati.

Tra i network che permettono di guardare film in streaming vi è, poi, MegaTube che, addirittura, ha suddiviso la propria offerta in vari canali tematici in modo tale da rendere più rapida ed immediata la navigazione. Navigando all’interno del portale, infatti, è possibile trovare sezioni dedicate ai film horror, ai film d’azione, alle serie TV, ai cartoni animati e, più in generale, ad ogni genere di area tematica.

Da non sottovalutare è, poi, Film&Game che ogni settimana aggiorna la propria offerta con numerosi film sia italiani che internazionali. Utilizzando tale applicazione, infatti, è possibile guardare le più recenti pellicole oltre a moltissimi film che hanno fatto la storia del cinema.

Agli appassionati del cinema italiano, invece, si consiglia di visitare il portale YouTube Cinema Italia in cui è possibile fare un vero e proprio excursus tra molti dei più bei film che hanno fatto la storia della cinematografia Made in Italy.

Anche VVVVID consente a tutti i cybernauti di vedere in streaming molti film, serie TV e cartoni animati senza alcun tipo di abbonamento. Per accedere alla filmografia, è sufficiente registrarsi al portale o utilizzare il proprio profilo Facebook o il proprio indirizzo di posta elettronica.

Addirittura, per vedere film e serie TV in streaming è possibile collegarsi al sito internet www.rai.tv nel quale i contenuti vengono aggiornati settimanalmente. Grazie al portale targato RAI è possibile, inoltre, rivedere le puntate di tutte le fiction già andate in onda.

Senza alcun dubbio, però, il miglior servizio attualmente presente sul web grazie al quale guardare film e serie TV in streaming è Infinity. La libreria di tale portale, per il momento, è composta da circa 50.000 elementi. Ad esempio, sono moltissimi i film d’azione che possono essere visti in streaming visitando il sito www.infinitytv.it.

Infinity App
A differenza delle applicazioni precedentemente elencate, Infinity non è gratuito. L’abbonamento per utilizzare tale servizio in grado di mettere a disposizione degli utenti una vastissima selezione di film è di 6,99 euro per ogni mese. In ogni caso, l’applicazione può essere utilizzata gratuitamente per trenta giorni senza alcun genere di vincolo.

Molto interessante è, infine, Chili TV che permette di vedere film attraverso i dispositivi mobili con il meccanismo del noleggio o dell’acquisto. La libreria dell’applicazione Chili TV è decisamente molto vasta e il prezzo base per il noleggio di una pellicola è di 1,99 euro. A differenza delle altre applicazioni, dunque, Chili TV permette di guardare film in streaming solo dopo aver concluso la procedura di noleggio o di acquisto.

Guardare film attraverso i dispositivi mobili è molto semplice e non richiede una conoscenza approfondita delle nuove tecnologie. Film d’azione, horror, commedie, serie TV, fiction, soap opera e cartoni animati, pertanto, sono veramente a portata di tutti.

Basta essere in possesso di un dispositivo mobile, avere la possibilità di collegarsi ad una rete internet e scegliere il film, la serie TV o il cartone animato da guardare attraverso il proprio dispositivo mobile. L’unica cosa da fare, quindi, è scegliere l’applicazione più adatta alle proprie esigenze grazie alla quale poter guardare un film in streaming dal proprio dispositivo mobile in totale serenità e con pochi click.