Verizon rilascia Android Marshmallow 6.0.1 sui Galaxy S5

Nella giornata di ieri, la nota compagnia telefonica Verizon ha rilasciato ufficialmente Android 6.0.1 Marshmallow per i Samsung Galaxy S5. Già la settimana scorsa, era apparsa in rete la notizia dell’arrivo del tanto bramato aggiornamento per i device brandizzati T-mobile.

La notizia ufficiale è apparsa ieri sul sito della compagnia telefonica nord Americana, dove è stato riportato quanto segue:

Verizon Wireless è lieta di annunciare un aggiornamento software per il dispositivo. Questo aggiornamento software è stato testato per ottimizzare le prestazioni del dispositivo, risolvere i problemi noti e applicare le patch di sicurezza più recenti.”

Verizon aggiorna i Galaxy S5 ad Android 6.0.1

Secondo quanto riportato dal noto sito Sammobile, Verizon sta rilasciando Android Marshmallow per i Galaxy S5. La nuova versione del sistema operativo prende il nome di G900VVRU2DPD1 e introduce con se importanti novità tra cui nuove icone, l’opzione Wi-Fi calling che permette di effettuare chiamate utilizzando la rete Wi-Fi, l’Ultra High Quality-Audio che permette di migliorare la qualità audio su qualsiasi tipo di file.

 

s5 marshmallow verizon galaxy
Ecco degli screenshot delle funzionalità elencate sopra

LEGGI ANCHE: Galaxy S5 No Brand update, arrivano le brutte notizie

Inoltre l’aggiornamento introduce tutte le funzionalità aggiuntive introdotte da Google, ovvero la possibilità di accedere a Google Now da qualsiasi schermata, la modalità Doze per aumentare l’autonomia della batteria riducendo i dati in background e le nuove patch di sicurezza.

Verizon completerà il roll out entro la settimana

Sempre secondo quando riportato sul sito ufficiale Verizon, il roll-out di Android marshmallow 6.0.1 terminerà questa settimana; ma già molti utenti hanno ricevuto l’update. Se disponete di un Samsung Galaxy S5 brandizzato Verizon, potrete verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento attraverso questo percorso: Impostazioni > info dispositivo > controlla aggiornamenti.

Ad oggi, tuttavia la data di arrivo del tanto desiderato update per i modelli Italiani rimane ancora un mistero e il noto marchio Coreano non si è ancora espresso con chiarezza su questo punto. Dunque, non ci resta che aspettare per scoprire qualche dettaglio in più.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S5 Plus riceve Android 6.0.1 Marshmallow