Video in loop e carousel nei post: ecco le ultime novità Facebook

Facebook non smette mai di innovarsi. Scopriamo insieme quali sono le sue ultime novità: video in loop nella foto profilo e galleria immagini per i post.

Ecco le novità di Facebook degli ultimi giorni:
Video in loop per  7 secondi come avatar del proprio profilo Facebook.

In altre parole sul nostro Profilo Facebook non apparirà più una foto/immagine statica, bensì un video di 7secondi con tanto di audio. Martedì prossimo questa nuova funzionalità sarà attiva in California e Inghilterra, poi nel giro di qualche settimana arriverà anche inItalia. In questo modo Mark Elliot Zuckerberg spiega in un’intervista che ognuno degli utenti di Facebook potrà esprimere meglio e con più immediatezza la propria personalità.

Possibilità di creare carousel con il profilo privato attraverso un post.

Ma le novità di Facebook non finiscono qui. Da ieri è possibile creare una galleria di foto ad ogni post. Per carousel si intende proprio una sequenza di foto visualizzabili in uno stesso post.

FacebookPossibilità di creare carousel anche su FanPage in stile campagne fb-ads.

Partendo dalla condivisione di un qualsiasi link, anche abbreviato, all’interno di un post di una Pagina Facebook, è possibile creare un carousel post,  identico a quello che fino ad adesso eravamo abituati a vedere, per le campagne Ads di Facebook (campagne a pagamento per sponsorizzare un prodotto/servizio).

In pratica quando si condivide un link non vi è più il “classico” formato di pubblicazione del link con una singola immagine, ma in automatico Facebook estrae le immagini dalla pagina o dal sito web linkato e le propone come galleria, allo stesso modo dà la possibilità di aggiungere un’altra immagine che si vuole caricandola dal proprio device.

Ogni foto o immagine che si utilizza nel carousel post può essere personalizzata con il testo che si vuole e rimanderà sempre al medesimo link impostato. Se poi si vuole ritornare al “formato tradizionale” basterà eliminare la foto dalla crocetta posta in alto a sinistra ad ogni immagine.