Video Samsung Galaxy S7 vs OnePlus 3 vs Xiaomi Mi 5: quale si ricarica più velocemente

Il tanto chiacchierato OnePlus 3 è stato presentato da poco meno di una settimana e, come gli appassionati del settore sapranno, una delle caratteristiche distintive del device messe in evidenza dal produttore si concentra sui suoi tempi di ricarica da record. Per questo motivo diventa molto interessante un video spuntato su Youtube in queste ore, attraverso il quale ha luogo la prima sfida ufficiale tra l’ultimo arrivato per quanto concerne i top di gamma Android, ed i vari Samsung Galaxy S7 e Xiaomi Mi 5.

Come accennato, la ricarica rapida è uno dei piatti forti per OnePlus 3 e, almeno per ora, pare essere confermata la sua capacità di raggiungere la soglia del 64% in appena trenta minuti. Davvero niente male rispetto agli standard ai quali ci siamo abituati nel corso degli ultimi anni. Il confronto con gli altri due top di gamma Android appena menzionati è inevitabile, visto che entrambi sono dotati ugualmente della tecnologia per velocizzare il tempi di ricarica.

Oneplus 3
Oneplus 3

Quale dispositivo carica più velocemente

Secondo quanto si vede nel video in questione, nello specifico, tutti sono partiti da una carica residua del 10%. Il verdetto? Vince il OnePlus 3, capace di arrivare a quota 75% di carica in 30 minuti. Attardati i rivali, con il 52% per il Samsung Galaxy S7 ed il 57% lo Xiaomi Mi 5. Insomma, verdetto di natura decisamente differente rispetto a quanto trapelato nella primissima sfida tra Samsung Galaxy S7 e OnePlus 3.

Arrivati a questo punto non resta altro da fare che mostrarvi il video con il quale potrete approfondire la comparativa tra OnePlus 3, Samsung Galaxy S7 e Xiaomi Mi 5, facendovi in questo modo un’idea più chiara del potenziale di questi smartphone a proposito dei tempi di ricarica, trattandosi a conti fatti di un aspetto che nel corso degli ultimi anni ha assunto sempre più importanza per gli appassionati del mercato smartphone Android.