Volkswagen: a Parigi in mostra concept car totalmente elettrica

Volkswagen sarà una delle principali protagoniste al prossimo Salone dell’auto di Parigi, che si svolgerà a partire dal prossimo 1 ottobre nella capitale transalpina. La nota azienda tedesca leader da lungo tempo nel settore automotive, mostrerà al mondo intero una particolarissima concept car completamente elettrica. Non si tratterebbe di una novità eclatante, se non fosse che questo veicolo in realtà nasconde un’automobile molto vicina a quella che realmente sarà prodotta in serie nel futuro prossimo dalla casa tedesca. 

Volkswagen lancia il suo veicolo totalmente elettrico

Dunque si tratta di una sorta di antipasto che Volkswagen vuole mostrare al mondo, di quello che sarà una piccola rivoluzione, per quanto concerne il suo futuro. La storica casa automobilistica di Wolfsburg paragona  questa vettura all’uscita di un’auto che ha fatto la storia, come il Maggiolino, che 70 anni fa fu lanciato dal gruppo tedesco. Alla base di questo veicolo elettrico vi è la cosiddetta filosofia “Think New”. Questo modello rappresenta il primo prodotto derivante dalla nuova piattaforma modulare, realizzata appositamente da Volkswagen per veicoli elettrici. Questo fa capire in maniera piuttosto evidente che l’azienda automobilistica teutonica crede fermamente nello sviluppo di questa tecnologia per il futuro.

Leggi anche: Galaxy Note 7 usato per grigliare la carne: il video virale

volkswagen
volkswagen: punta sull’automobile totalmente elettrica, la vedremo a Parigi tra pochi giorni

Leggi anche: Google Car: primo grave incidente per l’auto del colosso del web

I dettagli per il momento rimangono ignoti

Al momento non sono stati fatti ulteriori precisazioni su quelli che saranno i dettagli dell’auto in questione. Niente è trapelato sulle caratteristiche di questo veicolo, il motivo è quello di non rovinare la sorpresa a tutti coloro i quali aspettano con trepidazione l’arrivo sul mercato di un’automobile, che potrebbe cambiare per sempre il settoreo almeno per quanto riguarda la produzione di Volkswagen. Non resta dunque che attendere l’arrivo della concept car targata Volkswagen, nello stand che a Parigi sarà riservato alla casa tedesca, per conoscere le caratteristiche di una vettura che, a quanto pare, sarà molto simile a quella che nei prossimi anni verrà prodotta in serie, pronta ad invadere i mercati di tutto il mondo.