Whatsapp, 10 trucchi di cui non puoi fare a meno

Whatsapp si rivela lo strumento essenziale per mettere in comunicazione utenti e gruppi di persone relativamente distanti tra loro che aderiscono ad un comune interesse ed alal condivisione attimi di vita attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma. Se quindi siete dei social-addicted, fatevi avanti e scoprite gli ultimi 10 trucchi indispensabili per sfruttare al meglio la vostra applicazione.

Whatsapp trucchi, l’esperienza utente al massimo livello

Whatsapp sta introducendo una marea di nuove funzioni interessanti. Ma siete sicuri di conoscerle tutte? Noi crediamo di no. Vediamoli insieme.whatsapp trucchi1. Disabilitare il download automatico delle immagini in galleria

Vi ritrovate misteriosamente con centinaia di immagini che infestano la vostra galleria sottraendo prezioso spazio? Probabilmente avete abilitato la funzione di Auto-Download delle Whatsapp Images. Disabilitala da: Impostazioni (tre puntini verticali in alto a destra) > Impostazioni Chat > Auto-Download Media.

2. Inibire la visualizzazione degli ultimi accessi all’applicazione

Per restare lontani da occhi indiscreti che si avvicinano molto a quelli di uno stalker potete scaricare un’utile applicazione di supporto chiamata Not Last Seen che consente di leggere i messaggi in incognito senza la notifica di avvenuta lettura al vostro interlocutore. Apritela e selezionate l’opzione Blocca ultimo Accesso.

3. Inviare file di ogni tipo

Ultimamente è stata introdotta la possibilità di inviare e ricevere file PDF, senz’altro una funzione utilissima. Peccato per i file di testo ed i documenti Office. Niente paura. Scaricate CloudSend o Dropbox e generate il link necessario da collegare al vostro file. Sarete ora in grado di inviare tutto ciò che volete tramite l’applicazione.

4. Abilitare più di un account

Scarica Switch Me Multiple Account e crea un secondo profilo Whatsapp. Puoi utilizzarlo anche contemporaneamente al primo.

5. Cambia le foto profilo degli amici

Sai che puoi cambiare le foto profilo dei tuoi amici attraverso un’immagine a piacere da 561×561 pixel? Certo che puoi. Rinomina l’immagine prescelta col numero di telefono del tuo amico e salvatela nella cartella Profile Pictures Whatsapp.

6. Recuperare messaggi persi

Non c’è cosa persa che non si possa ritrovare, o almeno speriamo. Per Whatsapp Messenger questo è vero visto che puoi recuperare tutti i tuoi messaggi accedendo semplicemente alla cartella Database dal percorso principale. Individua msgstore.db.crypt ed edita il contenuto con un qualsiasi text-editor per visualizzare le tue conversazoni.

7. Elimina il tuo account

Se è vero che ogni cosa può essere recuperata è altrettanto vero il contrario. Se vuoi eliminare il tuo account vai su Impostazioni > Account > Cancella Account. Inserisci il tuo numero di telefono per confermare, et violà. Il gioco è fatto.

8.  Cambiare numero di telefono

Se avete intenzioni di collegare un altro numero al vostro client Whatsapp e temete di perdere i messaggi allora dovrete scollegare la vostra attuale utenza procedendo al percorso Impostazioni > Account > Cambia Numero. Nulla di più semplice. 

9. Elimina la tua foto profilo

Puoi eliminare la tua foto profilo utilizzando il client di terze parti Whatsapp Plus.

10. Modificare lo sfondo Whatsapp

Puoi personalizzare a piacere il tuo sfondo attraverso l’app Whatsapp Plus Holo.whatsapp trucchi e segreti Se ti sono stato utile non dimenticare di lasciare un commento. Condividi, inoltre, questo post attraverso i suoi social network.