WhatsApp: 100 milioni di chiamate ogni giorno

Il ben noto ed apprezzato sistema di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha da oltre un anno introdotto la possibilità di effettuare delle chiamate usando la rete dati verso i nostri contatti. Così come fu inizialmente per le conversazioni scritte, questo sistema (non innovativo e già utilizzato da altre app) ha permesso a milioni di persone in tutto il mondo di chiamarsi usando solamente la propria rete 3G o 4G oppure Wi-Fi.

Da 0 a 100 milioni in un anno

Si ma precisamente quante persone ad oggi usano queste chiamate? Beh, a rispondere alla domanda è WhatsApp stessa che, con un post sul proprio blog, stamattina ha fatto sapere di aver raggiunto l’obiettivo impressionante di più di 100 milioni di chiamate vocali ogni giorno, circa 1100 al secondo! L’applicazione acquisita da Facebook ci ha tenuto a far sapere di voler continuare ad espandere questa feature in altri paesi del mondo e che questa è in continuo miglioramento per quanto riguarda stabilità e prestazioni.

Chiamate Whatsapp

LEGGI ANCHE: 3 grandi novità in arrivo su Whatsapp nel 2016: eccole in anteprima

Il traguardo è sicuramente veramente molto importante; voi usate le chiamate di WhatsApp oppure preferite le care e vecchie chat? Quanto vi ha fatto risparmiare questa caratteristica sui vostri minuti del vostro abbonamento mensile? Vi ricordiamo che è attualmente disponibile al download su iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone, Windows e Mac. Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui in basso.

Price: Free
Price: Free