Whatsapp Android, due importanti novità del nuovo update

Whatsapp Messenger sta tentando l’impossibile per oscurare la stella di Telegram, implementando sempre nuove funzionalità che consentano di garantire agli utenti livelli di interattività migliorati e funzioni sempre esclusive. Abbiamo avuto modo di vederlo giusto ieri con l’introduzione della features per l’invio documenti PDF con WhatsApp che si affianca a quella già in beta per l’inoltro di file word. Ma, ovviamente, non è tutto visto che la versione 2.12.498 porterà due ulteriori importanti novità.

Whatsapp 2.12.498, novità esclusive per Android

Dopo la scelta di abbandonare il supporto ai vecchi terminali dotati di sistemi operativi basati su versioni obsolete di Android e Windows Phone, il team WhatsApp si è fortemente concentrato nel miglioramento continuo della propria piattaforma sia per quanto riguarda l’adattamento browser tramite Whatsapp Web sia per quanto concerne l’universo mobile dei dispositivi Windows Phone, iOS ed Android di nuova generazione. L’ultimo aggiornamento introduce due ulteriori importanti novità per tutti gli utenti del robottino verde che, nel loro complesso, riducono il divario creatosi tra Whatsapp e Telegram. Vediamole in dettaglio.

Whatsapp

L’aggiornamento alla versione 2.12.498 porta alla nostra attenzione due novità inedite. La prima è legata all’introduzione della crittografia end-to-end che si sostituisce alla precedente TextSecure di Open Whisper Systems estendendone il supporto anche ai gruppi. Un fatto importante che contribuisce ad accrescere il livello di sicurezza non solo nelle conversazioni individuali ma anche nei gruppi minimizzando le differenza con Telegram, da sempre impegnata nell’ostentare il proprio predominio in tal senso. La seconda, invece, consiste nel troncamento dei messaggi lunghi, abbreviati ora da un link “leggi di più” che rimanda al testo completo evitando l’onere di procedere ad uno scroll continuo della pagina.

Un update ancora in fase beta-test che, a breve, arriverà in versione definitiva all’interno degli store Android ed iOS.
E tu che ne pensi del nuovo aggiornamento Whatsapp? Lasciaci un tuo commento e, se hai aderito alla fase di sperimentazione, le tue impressioni in merito a questa ed alle nuove funzioni che troveremo col nuovo update. Non dimenticare, inoltre, di condividere questo articolo sui tuoi social. VIA