WhatsApp per Android si aggiorna con il Material Design (Download APK)

Nelle ultime ore, il team di sviluppo di WhatsApp ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione destinata ai dispositivi con sistema operativo Android che ora potrà contare sulla versione 2.12.34. Oltre ai consueti interventi di ottimizzazione delle prestazioni e bug fix, con questa nuova versione, WhatsApp per Android registra il tanto atteso debutto del Material Design, il nuovo linguaggio stilistico sviluppato da Google per Android 5.0 Lollipop. Grazie a questo aggiornamento, ora la nuova versione di WhatsApp presenterà un layout molto più affine al design dell’ultima versione di Android.

Con questo aggiornamento, WhatsApp presenta icone differenti, ad esempio quando si decide di allegare un documento, un’immagine o un video ad un messaggio durante una chat con uno dei propri contatti mentre le funzionalità di base restano sempre le stesse.

Come detto, la versione 2.12.34 di WhatsApp per Android si concentra, in modo quasi esclusivo, su di un cambiamento estetico di tutta l’applicazione su cui il team di sviluppo stava lavorando già da diverso tempo. Il risultato è senza dubbio molto interesse e permette di trasformare WhatsApp in un’applicazione in totale sintonia con il design di Android 5.0 Lollipop e di tutte le versioni successive rilasciate sino ad ora da Google che utilizzano il Material Design.

Per ora, la nuova versione 2.12.34 di WhatsApp per Android non è ancora disponibile sul Play Store in Italia ma il rollout dovrebbe completarsi in breve tempo e la nuova versione di WhatsApp potrebbe essere disponibile per il download entro poche ore. Per tutti gli utenti desiderosi di provare questa novità sicuramente molto interessante è possibile scaricare il file APK del nuovo aggiornamento di WhatsApp disponibile a questo link. Maggiori informazioni in merito a WhatsApp per Android ed alla sua ultima versione arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Per ora, non ci resta che provare il Material Design anche su WhatsApp.