Whatsapp in arrivo il client desktop per Windows e Mac

Nella giornata di oggi, sta girando sul web una notizia che riguarda Whatsapp e un’applicazione desktop che potrebbe arrivare presto su Windows e Mac.  La fonte di questi rumors nascerebbe dalla traduzione dei codici sorgenti che riportano le scritte: Download per Windows e download per Mac (vedi immagine sottostante). Tuttavia, non vi alcun riferimento al sistema operativo Linux.

Già nelle scorse settimane l’app di messaggistica ha annunciato e messo in atto importanti novità tra cui la crittografia End to End (E2EE) e la possibilità di quotare i messaggi precedenti all’interno delle chat e dei gruppi di appartenenza, per generare risposte a commenti includendo in stringa il testo di origine.

Infatti, le novità che Whatsapp ha in serbo per noi non sembrano finire qui, dopo aver rilevato i codici che fanno pensare all’introduzione di una segreteria telefonica personale e all’aggiunta della possibilità di fare videochiamate. Veniamo ora alla scoperta di una futura e nuova implementazione dedicata al desktop Pc.

WhatsApp

Allo stato attuale, esiste già una connessione tra Whatsapp e Pc, ovvero Whatsapp web. Tuttavia, le funzioni della pagina web della nota applicazione di messaggistica istantanea risultano essere molto limitate ed esigono che l‘app sia installata sullo smartphone.

Invece, questa nuova applicazione desktop risulta essere completamente diversa in quanto non si tratta di una semplice estensione per pagina web ma di un software, a se stante, con un maggiore potenziale di funzioni.

Ad oggi tuttavia resta impossibile definire se e quando il Client dedicato a Windows e Mac di whatsapp arriverà sui nostri PC. Tuttavia, quello che è sicuro è la capacità di Whatsapp di sorprenderci ancora una volta e la capacità di far fronte all’espansione di un Telegram. Dunque, non resta che aspettare per avere qualche notizia in più e nell’attesa fantasticare su questa possibile applicazione desktop.

whatsapp client

Voi cosa ne pensate? Quali funzioni vi piacerebbe vedere sull’app desktop? Preferite Whatsapp o Telegram? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti! Per chi fosse interessato lasciamo altri link sull’argomento.