Whatsapp iOS ed Android, in arrivo un importante update

Whatsapp sta, in quest’ultimo intricato periodo, dichiarando indirettamente guerra aperta ai propri competitors attraverso l’annuncio ed il rilascio di future funzioni che fanno gola al pubblico di chatter che, quotidianamente, si affidano ai servizi offerti dall’Instant Messagging della rete per lo scambio di file, contenuti ed informazioni nel totale rispetto della privacy e della riservatezza introdotta, tanto per fare un esempio, dalla recente crittografia end-to-end che è stata solo il preludio delle nuove incredibili funzioni Whatsapp Messenger di prossima implementazione su Android ed iOS, delle quali ne daremo oggi un assaggio.

Whatsapp iOS ed Android, arrivano nuove features chat esclusivewhatsapp chat

Whatsapp team introdurrà a breve una nuova funzione che denoterà un aspetto davvero importante dell’ecosistema IM della piaffaforma e cioè la possibilità di poter quotare i messaggi precedenti all’interno delle chat e dei gruppi di appartenenza.
Per tutti coloro che non masticano di forum e discussioni online su gruppi specifici, diciamo che le cosiddette quotes rappresentano il modo di rispondere ad un messaggio passato o presente rievocandolo dalla discussione che, verosimilmente, potrebbe essersi svolta anche in tempi lontani rispetto al presente. Detta in breve, avremo la possibilità di rispondere alla domanda originaria avanzata da un qualsiasi utente in qualsiasi tempo.

Il sistema, infatti, visualizzerà la domanda e la sua risposta rendendo così davvero molto più articolate le conversazioni senza decontestualizzarne l’oggetto col nostro interlocutore che, verosimilmente, potrebbe non capire a cosa sia dovuta la nostra risposta. La conversazione assume molto più senso pratico e si evita il fastidio di dover riproporre continuamente la domanda originale tentando di ricostruire l’argomento della chat. Una features, Whatsapp chat,  che si rivelerà utile soprattutto nei gruppi di conversazione specie se di dimensioni generose. Whatsapp iOS

Un numero importante di messaggi, infatti, potrebbe distogliere la nostra attenzione facendoci perdere il filo del discorso e costringendoci a procedere a ritroso nella conversazione all’affannosa ricerca del messaggio e quindi della domanda posta in origine da un qualsiasi utente. Possibile che Whatsapp IM abbia intenzione di cambiare sembianze assumendo i connotati di forum web? Vedremo la stessa funzione anche per Whatsapp Web? Intanto scarica Whatsapp Gratis per Android ed iOS in attesa del prossimo nuovo aggiornamento che porti le funzionalità precedentemente discusse a bordo dei nostri telefoni. Utilizza i badge sottostanti:

Price: Free

Price: Free

Lasciaci tutti i tuoi commenti su questa ed altre nuove funzionalità annunciate o in fase di rilascio da parte del team di sviluppatori della piattaforma Whatsapp evidenziando pregi e difetti del client rispetto ai diretti concorrenti? Credi che l’applicazione abbia ancora molto da offrire? Cosa erediteresti da altre applicazioni? Faccelo sapere lasciandoci un tuo riscontro in proposito.