Whatsapp emoji, arrivano i simboli tipici di Halloween: zucche, ragni e molto altro

Whatsapp Messenger è divenuto uno strumento di comunicazione indispensabile che opera sul piano internazionale e, proprio per questo, si apre a sempre nuove culture, ideologie e punti comuni che mettono in risalto degli aspetti piuttosto interessanti di alcune usanze ricorrenze, in ultimo Halloween, per la quale occasione sono state date precise disposizioni dal team di sviluppo in merito alla concessione di nuove emoji Whatsapp Halloween che ci accompagneranno sino al concludersi delle festività, ovvero entro il termine del 31 Ottobre 2016.

Dopo le nuove reaction Halloween volute da Facebook, anche Whatsapp si adegua alla ricorrenza del periodo introducendo la famosa zucca e dando anche ampio spazio ad una serie di contenuti visuali che vertono sulla presenza di ragni, fantasmi, scheletri e faccine che risultano davvero poco rassicuranti e che vi faranno tramare di paura.

Ma dove possiamo trovare le nuove icone Whatsapp Messenger per la festa di Halloween? Basta portarsi nel tab Animali e Natura. Anche per questi nuovi contenuti vale la nuova regola delle dimensioni. Se inviamo solo l’emoji, infatti, questa risulterà più grande rispetto ad un invio contestuale ad un testo o ad un’altro contenuto visuale. Nella scheda troverete tutti i simboli paurosi di cui avrete bisogno.whatsapp halloween

Di primo impatto, visto il gran numero di icone di questa sezione, potreste non scorgere i nuovi contenuti. Scorrete verso destra su iPhone per trovare le ultime emoji o fate uno swipe verso l’alto per scorrere la scheda su Android. Emoji raccapriccianti in riferimento a teschi, sinistre zucche, ragni e mostriciattoli vari vi accompagneranno nel corso della ricorrenza. In caso contrario potreste volervi affidare alle immagini ed ai video o anche a delle semplici frasi ad effetto.

Fateci sapere se siete riusciti a trovare i nuovi contenuti Whatsapp Android ed iOS per Halloween. Che ve ne pare?

LEGGI ANCHE: Facebook, novità per Halloween: maschere per Live e reazioni horror