Whatsapp Gold: falso aggiornamento è un malware

Whatsapp Gold non è altro che una trovata bella e buona di qualche truffatore che in realtà vuole rubare i vostri dati e hackerare il vostro smartphone. Da un po di giorni in rete esiste un golden club che promette una versione di Whatsapp Gold molto più sofisticata e con molti più strumenti a disposizione. Tra questi ci sarebbe la possibilità di fare già le videochiamate e di mandare in un solo colpo 100 foto. Sarebbe bello? La risposta è indifferente in quanto non esiste nessuna versione speciale ne tanto meno “gold”.

Whatsapp Gold è un malware

Aggiornamento di Whatsapp non veritiero

Secondo quanto dichiarato anche dal “Ilfattoquotidiano” Vi arriva il messaggio da un perfetto sconosciuto che dice “Hey, finalmente è arrivata la versione segreta di WhatsApp. Questa versione – la Gold – è usata solo da grandi celebrità. Ora puoi usarla anche tu”. Il problema è che chi scarica l’applicazione e non ha nemmeno un buon antivirus, rischia di infettare il proprio smartphone e i suoi dati diventano vulnerabili e accessibili a perfetti sconosciuti.

Per salvaguardare tutti gli utenti, è dovuto intervenire anche il team di Whatsapp che ha espressamente detto che non esiste nessuna versione gold del programma di messaggistica. Con l’occasione il team ha detto inoltre che la versione plus del suo servizio non è stata sviluppata da Whatsapp stessa, e non è mai stata autorizzata.