Whatsapp GRATIS PER SEMPRE, addio abbonamento

Whatsapp dice addio all’abbonamento annuale e si propone quale servizio gratuito a vita. Una mossa davvero notevole per il più amato servizio di messaggistica istantanea.

Whatsapp, abolito l’abbonamento

Dopo aver assistito ai continui attacchi hacker ai danni della piattaforma ed alle bufale che girano attorno al servizio torniamo a parlare di un’ultim’ora interessante riguardo Whatsapp Messenger, l’abbonamento gratuito a vita.

Jan Koum, fondatore del noto servizio IM ha rilasciato in queste ore un comunicato secondo cui il più amato servizio di Instant Messagging sarebbe da ora in poi gratuito. Abbattute quindi le barriere economiche che sono di ostacolo al raggiungimento del fatidico traguardo del miliardo di utenti attivi.Whatsapp

Un totale di quasi un miliardo di dollari americani sottratti all’azienda a causa della nuova politica. Tutto, per avvicinare quanto più utenti possibile alla piattaforma.

Serviranno poche settimane per adottare questa nuova politica che pone la propria attenzione unicamente nei confronti dell’utente. Tutte le piattaforme potranno beneficiare del servizio gratuito senza dover pagare alcun ché alla società allo scadere del proprio anno di servizio standard gratuito.

Cade quindi l’intera infrastruttura di pagamento dalle altre applicazioni mobili e non vi sarà, ad ogni modo, alcun rimborso per tutti coloro che hanno esteso il loro abbonamento su scala annuale o pluriennale.Whatsapp-GRATIS

Pazientate quindi ed aspettate ancora un pò di tempo per procedere al rinnovo del vostro piano di abbonamento Whatsapp visto che, tra non molto, sarà GRATIS a tutti gli effetti.

Una scelta davvero azzardata quella portata avanti da Zuckerberg e Koum. Una sorta di strategia che getta le basi per un nuovo futuro modello di business-app internazionali a cui molti major potrebbero rifarsi.Whatsapp-Business

Voi cosa ne pensate? Siete contenti della scelta fatta dagli sviluppatori della piattaforma Whatsapp? Peccato solo per i mancati rimborsi sugli abbonamenti a 5 anni, nonostante la cifra non proprio importante.

Facci sapere che ne pensi e non dimenticare di condividere immediatamente l’articolo sui social network a tua disposizione. Fai conoscere a tutti il nuovo Whatsapp GRATIS, non indugiare. Fonte: Techcrunch