Whatsapp in arrivo importante aggiornamento sicurezza: ecco il menù in anteprima

Sono in arrivo grosse novità nei prossimi giorni per quanto riguarda Whatsapp. Il nuovo aggiornamento dedicato agli utenti Android ed iOS, infatti, non sarà focalizzato in esclusiva sulle tanto attese videochiamate o sull’evoluzione del plus che consentirà di inviare e ricevere facilmente file in formato GIF. Come sempre, infatti, il team di sviluppo intende dare un segnale importante al pubblico ed alla concorrenza per quanto concerne la questione della sicurezza.

Ecco così che nelle ultime ore sono trapelate in Rete le foto in anteprima riguardanti il menù con cui Whatsapp consentirà alla propria utenza di gestire al meglio il proprio account con doppio step per l’autenticazione. Un modo per associare una sorta di password al proprio numero, ovviamente legando il tutto ad un indirizzo mail, come avviene spesso e volentieri in queste circostanze. Insomma, una barriera non di poco conto per i malintenzionati. Qui di seguito le immagini che ci mostrano come sarà il menù in questione.

Tutte le funzioni riprenderanno integralmente il sistema utilizzato dalle principali piattaforme che in questo momento includono già il doppio step per l’autenticazione. Considerando il fatto che la battaglia tra le migliori app di messaggistica istantanea viaggia anche sul sottile equilibrio degli standard di sicurezza offerti, si tratta senza ombra di dubbio di una nota di merito non di poco conto per il team che sostiene la causa di Whatsapp.

L’aggiornamento riguardante la sicurezza di WhatsApp dovrebbe comunque essere messo a disposizione dell’utenza entro e non oltre la fine del 2016, nell’ambito di una piccola rivoluzione che consentirà all’app di rendere disponibili alcune funzioni da tempo invocate dal pubblico. Probabile anche che nel frattempo i menù riportati in foto possano essere ulteriormente aggiornati e migliorati, magari introducendo ulteriori opzioni per il pubblico. Resteremo vigili sui nuovi sviluppi relativi al progetto WhatsApp.

Restiamo quindi in attesa di sapere con certezza quando l’aggiornamento mostrato in anteprima oggi, verrà messo a disposizione degli utenti in possesso di un iPhone o di uno smartphone Android, ma quanto riportato dal solito WABetaInfo rappresenta quantomeno il miglior presupposto possibile per affermare che lo stato dei lavori sia piuttosto avanzato. Basterà per evitare che il proprio account Whatsapp finisca nelle mani sbagliate?

LEGGI ANCHE: 
WhatsApp, è la fine per i concorrenti! Ora é possibile trasformare video in GIF
Whatsapp diventa social: arriva il News Feed per gli aggiornamenti di stato
Nuove emoji WhatsApp in anteprima: foto gallery con l’aggiornamento di novembre