Whatsapp, la nuova funzione videochiamata

Whatsapp introdurrà le videochiamate accanto alla possibilità di telefonare e ricevere ed inviare documenti già dal prossimo aggiornamento? Scopriamolo insieme.

Whatsapp Videochiamate al debutto

Dopo aver preso in esame alcuni trucchi e nuovi suggerimenti per Whatsapp torniamo a parlare dell’app di messaggistica più amata al mondo introducendo una nuova e senz’altro interessante funzionalità che pare troverà presto implementazione.

Whatsapp è il client IM più apprezzato ed al contempo più ostacolato al mondo, tanto da portare gli sviluppatori ad un numero sempre più crescente di nuove implementazioni che sbaraglino l’incalzante avanzare della concorrenza in termini di nuove funzionalità.Whatsapp videocall

Con la nuova versione, infatti, pare che Whatsapp miri ad introdurre accanto alle chiamate le funzioni di videochiamata sulla falsa riga del più rinomato Skype, integrandolo così alle funzioni di messaggistica istantanea già presenti.

alcuni trucchi e nuovi suggerimenti per Whatsapp ha infatti rilasciato la notizia che arriva di pari passo alla volontà del team di migliorare l’esperienza utente introducendo un nuovo motore di gestione che consenta di passare rapidamente da una chat all’altra senza dover ritornare alla schermata principale u po’ come accade già su FaceTime, Facebook, Viber e Skype. Le videochiamate potrebbero essere presto una realtà.

Reti WiFi, 3G e 4G potranno essere utilizzate per effettuare e ricevere videochiamate dai propri contatti che visualizzeranno, su una finestra separata, un’anteprima spostabile della video-conversazione scegliendo, inoltre, se utilizzare la fotocamera posteriore o la più adeguata webcam frontale (fondamentalmente la scelta dipenderà dalla risoluzione e dalla qualità dell’immagine finale).Whatsapp videochiamata

Vi è inoltre la possibilità di attivare o disattivare il microfono a propria discrezione. Le videochiamate pare arriveranno già col prossimo aggiornamento su sistemi Android ed iOS. Ricordiamo che la funzione chiamata è disponibile già da aprile 2015 ed ha portato a notevoli benefici in termini di integrazione benché non proprio impeccabile sul piano qualitativo specie su reti mobili.

Il prossimo aggiornamento consentirà di integrare tutte le funzioni social e di messaggistica sopra discusse unitamente, si spera, ad una caratteristica assai richiesta dagli utenti Whatsapp, la possibilità di inviare e ricevere documenti in-app. Funzioni che saranno disponibili, probabilmente, a partire dal nuovo anno. Intanto puoi dare un’occhiata alle migliori app Android per il 2016.

Se hai trovato l’articolo interessante condividilo sui tuoi social network e descrivi la tua esperienza con le funzioni Whatsapp come le chiamate e fornisci un feedback sulla nuova funzione. Fonte: Macerkopf