Whatsapp le chiamate vocali su Windows Phone sono disponibili

Whatsapp finalmente ha aggiornato l’applicazione per smartphone windows phone, e adesso gli utenti del sistema operativo di Microsoft possono utilizzare le chiamate vocali.

Dopo l’aggiornamento per Android, per iOS, alla fine Whatsapp ha aggiornato la versione per Windows Phone, aggiungendo le tante attese chiamate vocali per gli smartphone del sistema operativo mobile di Microsoft.

Finalmente anche gli utenti WP non si sentiranno più clienti di serie B con un applicazione incompleta, che nel corso degli ultimi mesi ha avuto anche problemi prestazionali che hanno fatto arrabbiare molti utenti con smartphone Lumia.

Whatsapp attualmente è il software di chat e sociale più utilizzato a livello mondiale dato che conta oltre 700 milioni di iscritti e grazie al suo pieno supporto per Android, iOS e Windows Phone praticamente può essere utilizzati su moltissimi, se non tutti gli smartphone venduti negli ultimi anni.

Le principali funzioni di Whatsapp: un piccolo riassunto

Whatsapp, che ricordiamo ha un contratto in abbonamento di 0.99 centesimi di dollari l’anno, di cui il primo anno è gratuito, presenta le seguenti principali funzioni:

  1. Potete effettuare chiamate Vocali (anche su WP con l’ultimo aggiornamento);
  2. Vi consente di creare chat di gruppo con più amici, parenti o conoscenti;
  3. Potete inviare messaggi al vostro computer se quest’ultimo utilizza almeno Windows Phone 8+ come sistema operativo;
  4. Potete inviare messaggi a livello internazionale senza costi;
  5. L’applicazione può rimanere sempre attiva e quindi vi permette di ricevere in tempo reale tutti i messaggi su smartphone;
  6. Il software vi permette di cercare e comunicare velocemente con i vostri contatti senza dover ricordare giocoforza il loro numero di telefono o il loro nickname;
  7. Anche se non siete raggiungibili Whatsapp salva i messaggi in remoto e ve li visualizzerà solamente quando potrete riaccendere all’applicazione;
  8. Tante altre piccole chicche.

Se non avete scaricato ancora Whatsapp per il vostro smartphone Windows Phone, potete effettuare il download dal sito ufficiale dello store Windows Phone o direttamente da smartphone collegandovi sul Windows App Store; sono compatibili tutti i dispositivi con sistema operativo WP 8.1, 8 e 7.5.