WhatsApp: nuove funzioni per la fotocamera

Nuovo aggiornamento per WhatsApp che introduce nuove funzioni per personalizzare e migliorare foto e video condivisi nelle conversazioni.

Grazie alle nuove possibilità offerte da WhatsApp, infatti, sarà possibile scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video inviati sul popolare servizio di messaggistica istantanea.

Una volta scattata una foto o registrato un video con l’app WhatsApp, ma anche se vengono condivisi foto o video già archiviati, i nuovi strumenti di modifica dei contenuti multimediali compariranno a schermo in maniera del tutto automatica. Le possibilità sono moltissime, dal disegnare un grande cuore rosso per dimostrare il proprio affetto a qualcuno all’inserire un’emoji acconcia al tipo di contenuto condiviso.

Whatsapp

Fra le altre novità, la fotocamera con WhatsApp aggiunge anche il flash frontale per scattare selfie ancora più chiari e nitidi. In pratica, in condizioni di scarsa luminosità, lo schermo dello smartphone si illumina poco prima dello scatto per migliorare la qualità dell’autoscatto.

Introdotta anche una funzione di zoom per la registrazione dei video: attivabile semplicemente facendo scorrere il dito verso l’alto o verso il basso per ingrandire o rimpicciolire. Velocizzato il passaggio dalla fotocamera anteriore a quella posteriore visto che ora è sufficiente toccare lo schermo due volte.

whatsapp nuove funzioni fotocamera

Le nuove funzioni per la fotocamera di WhatsApp saranno introdotte nelle prossime ore tramite aggiornamento su Android e nei prossimi giorni su iPhone.

LEGGI ANCHE:
Whatsapp e messaggistica vietati in Russia sul posto di lavoro
Whatsapp, il messaggio horror terrorizza gli utenti

whatsapp focustech