Whatsapp, nuovo aggiornamento introdurrà 3 importanti novità

L’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, tale Whatsapp, è una delle più scaricate ed attualmente usate sugli smartphone in circolazione. Il grande successo è stato possibile grazie al fatto che il team di sviluppo originario è stato tra i primi precursori ad utilizzare internet per lo scambio istantaneo dei messaggi, intuizione rivelatasi vincente.

LEGGI ANCHE: Whatsapp e Telegram, gli hacker possono rubarvi l’identità, ecco come! [VIDEO]

Se c’è però un aspetto sotto cui Whatsapp non è all’altezza della concorrenza sono gli aggiornamenti e la frequenza con cui questi vengono pubblicati sugli store digitali di iOS, Android e Windows Phone. Con colpevole ritardo sembra proprio che stia per arrivare un grande update che porterà nuove emoji ed il tanto agognato supporto alle GIF. Questi brevi video stanno ultimamente prendendo molto piede nei social network, e Facebook se ne deve essere accorta decidendo di apportare le modifiche al codice di Whatsapp al fine di consentirne la riproduzione anche sui sistemi operativi di Google ed Apple.

WhatsApp

Novità di WhatsApp

Secondo quanto riportato dai colleghi di TheNextWeb, nell’ultima beta 2.16.7.1 rilasciata su iOS sarà anche possibile salvare le GIF come immagini statiche e decidere se abilitare o meno l’autoplay per risparmiare i giga di internet dei nostri abbonamenti mensili.

LEGGI ANCHE: Truffa con le chiamate dal numero 0280886927: passaparola su Whatsapp e Facebook

In attesa quindi di vedere questo importante aggiornamento arrivare sui nostri smartphone, voi cosa ne pensate? Siete dei grandi utilizzatori di GIF? Ne sentivate la mancanza su Whatsapp? Quali emoji vi aspettate di trovare? Insomma fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.