WhatsApp: in arrivo anche la segreteria telefonica!

La app di messaggistica per smartphone continua a regalare novità ai suoi numerosissimi utenti

WhatsApp non intende certo fermarsi nel sorprendere il suo quasi miliardo di utenti, di cui 600 milioni sono attivi tutti i giorni. Sta per arrivare infatti ancora un’altra gustosa novità, l’ennesima. Che renderà questa app di messaggistica per smartphone (e pc) ancor più utile e funzionale: una segreteria telefonica. Ma come funzionerà? Scopriamolo di seguito.

Whatsapp

WhatsApp lancia segreteria telefonica: ecco come funziona

La notizia sta trapelando tramite i file di traduzione del codice dell’app, che sono a disposizione della community che segue lo sviluppo software di questa app. In questi file c’è infatti un chiaro riferimento all’introduzione di una segreteria telefonica. Già, proprio quella che scatta sul telefono dopo un tot di squilli andati a vuoto e che ci permette di lasciare un messaggio vocale dopo il fatidico ‘bip’. Detto anche segnale acustico.

whatsapp
Un logo comune di segreteria telefonica

In pratica, la segreteria telefonica su WhatsApp funzionerà così: dovrebbe attivarsi durante una chiamata su WhatsApp che non ottiene risposta. l’emittente della telefonata rimasta inevasa, riceverà così in automatico un messaggio vocale (proprio come quelli già in uso nell’applicazione) dal destinatario. Non è ancora chiaro quale sia il messaggio vocale, se sarà automatizzato o potrà contenere la voce dell’utente che ne creerà uno apposito. Quando arriverà la segreteria telefonica su WhatsApp? Pare tra qualche settimana.

segreteria telefonica su whatsapp
La segreteria telefonica su WhatsApp dovrebbe arrivare tra qualche settimana

Quali sono le novità WhatsApp con gli ultimi aggiornamenti

In attesa della segreteria telefonica, ecco un riassunto delle già tante novità introdotte mediante gli ultimi aggiornamenti: