Whatsapp si aggiorna. Messaggi preferiti e misteriose features

Centinaia anzi che dico, migliaia di messaggi al giorno inondano il nostro Whatsapp Messenger. E, proprio nel momento in cui avremmo più bisogno di un determinato riscontro non sappiamo dove sbattere la testa. Ma da oggi non sarà più un problema grazie agli starred messages.whatsapp

Whatsapp beta Android si aggiorna: Tutte le novità

Whatsapp beta giunge alla sua versione 2.12.338 e lo fa introducendo interessanti novità che di certo faranno felici tutti quegli utenti dediti all’IM quotidiano. Come avviene per i più famosi client mail su Android, anche per Whatsapp è arrivato il momento di giungere alle stelle. Non è solo una metafora visto che sarà possibile d’ora innanzi salvare i messaggi più importanti come preferiti aggiungendo una stellina accanto ad essi.

i Cosiddetti Starred Messages saranno successivamente consultabili mediante un’apposita sezione loro dedicata studiata ad hoc per consentire una visualizzazione chiara delle info importanti all’interno di una conversazione no proprio lineare dal punto di vista della ricchezza dei contenuti.

Ulteriori novità sono emerse da ricerche personali all’interno delle cartelle che Whatsapp crea di default all’interno della root directory del nostro device. In particolar modo gli indizi conducono all’interpretazione su un futuro supporto integrato per la ricezione e l’invio di file e documenti PDF direttamente in-app.

Di fatto è stata scoperta una misteriosa cartella alla posizione: Root > WhatsApp > Media che fa presagire un’imminente implementazione delle nuove funzioni vista la presenza di una nuove directory denominata Whatsapp Documents al percorso indicato.

L’apk relativo al nuovo update conta ben 380 file modificati che aprono lo scenario a nuove interessanti funzionalità e fanno intendere la già non affermata presenza delle funzioni client integrate di cui parlavamo poc’anzi che potrebbero essere sbloccate a breve via server.

Non vi resta che saggiare le nuove modifiche prelevando l’apk direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore al link che segue:

Link | Whatsapp Beta

Vi lasciamo con una gallery di screenshot a riprova delle nuove modifiche implementate: