Wi-Fi Matic: l’App Android che gestisce connessioni e vi fa risparmiare batteria

Gli smartphone di oggi hanno tutti o quasi tutti un punto debole in comune, la batteria. Siamo in un’epoca in cui anno dopo anno si assiste ad un processo di evoluzione straordinario, gli smartphone di oggi sono frutto di un grande lavoro e studio. Eppure la durata della batteria ha sempre rappresentato un problema per la maggior parte degli operatori. Arrivare a fine serata con una percentuale di batteria quanto meno sufficiente é praticamente impossibile.

batteria-smartphone

Questo perché l’utilizzo dei social, delle  fotocamera e delle applicazioni in generale influisce inevitabilmente sulla durata della batteria. Le soluzioni più usate per cercare di risolvere questo fastidiosissimo problema sono: abbassare la luminosità, disattivare il WiFi o la connessione dati, disabilitare Bluetooth e GPS, annullare l’aggiornamento automatico delle app ecc. Molto spesso però il problema persiste.

Da oggi potrete contare su una soluzione in più, ovvero dell’applicazione Wi-Fi Matic. Questa fantastica applicazione consente di attivare e disattivare automaticamente la connessione Wi-Fi dello smartphone senza l’obbligo di utilizzare il segnale GPS. A questo punto voi vi chiederete, ma cosa centra il segnale WiFi con il GPS? Eccovi la risposta:
Wi-Fi Matic memorizza le celle della compagnia telefonica alla quale siamo agganciati quando navighiamo sotto le reti WiFi che utilizziamo di più.

In questo modo la connessione si attiverà nuovamente quando saremo nelle vicinanze del segnale memorizzato, il tutto senza l’utilizzo del GPS. L’applicazione non fa altro che memorizzare la posizione delle varie reti WiFi e salvarle, grazie a questa funzione si avrà l’attivazione e la disattivazione automatica senza alcuna perdita di tempo.

WiFi Matic è molto semplice da utilizzare, non appena avviata non dovrete far altro che spuntare la voce ”attiva WiFi Matic” e successivamente nella prima delle 4 tab, la voce ”ricorda le reti wifi”. Nella seconda schermata avrete l’elenco delle reti memorizzate, nella terza potrete addirittura programmare le vostre connessioni selezionando l’orario di attivazione e disattivazione che più preferite. Nel quarto ed ultimo tab invece potrete controllare la cronologia delle connessioni effettuate.

wifimatic

Wi-Fi Matic è senza dubbio un’applicazione molto utile che vi consentirà dunque di preservare la batteria grazie ad un uso parsimonioso della rete Wi-Fi e di conseguenza l’utilizzo di quest’ultima consentirà anche un netto risparmio di Mb a disposizione. Fantastico no?