Wileyfox Swift 2 e Wileyfox Swift 2 Plus annunciati, ecco dove è possibile acquistarli

Nell’articolo odierno metteremo da parte la casa produttrice Samsung ed Apple per parlare della compagnia britannica Wileyfox che, nel corso delle ultime 24 ore, molto silenziosamente ha annunciato due suoi nuovi ed interessanti device: Wileyfox Swift 2 e Wileyfox Swift 2 Plus, con lo scopo di recuperare il terreno perso nei confronti della concorrenza con la gamma di smartphone Spark che fino ad oggi non ha riscosso il successo sperato.

 

Anche in questo caso il punto di forza dei nuovi smartphone della casa produttrice Wileyfox è la presenza di Cyanogen OS, versione 13.1 basata sul sistema operativo Marshmallow 6.0.1. Tra l’altro, per non farsi mancare niente, l’azienda di origini britanniche ha fatto sapere che molto presto per i suoi nuovi device verrà rilasciato il nuovo Nougat 7.0.

Dando uno sguardo ai componenti hardware, partendo dal Swift 2, troviamo:

  • Display da 5 pollici affiancato ad una risoluzione HD;
  • CPU Snapdragon 430 di Qualcomm;
  • RAM 2GB;
  • ROM 16GB;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel e principale da 13 megapixel con sensore di casa Samsung.

Per quanto riguarda il Swift 2 Plus, invece, di base troviamo le stesse caratteristiche tecniche ma offre una RAM maggiore pari a 3GB, archiviazione di 32GB e una fotocamera posteriore da 16 megapixel, anche in questo caso il sensore appartiene alla casa produttrice Samsung.
wileyfox swift 2Wileyfox Swift 2 Plus
Wileyfox Swift 2 plusTutti e due i nuovi smartphone di Wileyfox sono stati realizzati in alluminio di grado aeronautico al posto della consueta plastica mentre troviamo un lettore di impronte, connettività NFC e porta USB di Tipo C per la ricarica o eventualmente il collegamento al PC.

Passando ai costi, sono:

  • 159 sterline, circa 200 euro per il Wileyfox Swift 2;
  • 189 sterline, 243 euro per il Wileyfox Swift 2 Plus.

LEGGI ANCHE: Samsung, le vendite di tablet slittano a -19.3% nel Q3

Volendo i telefoni si possono già acquistare sul sito ufficiale del colosso britannico mentre dalla prossima settimana saranno acquistabili anche sul popolare Amazon.