Windows 10 disponibile al pre-ordine

I tempi si stanno assottigliando sempre più. L’uscita sul mercato di Windows 10 è sempre più vicina (si parla di fine estate) e Microsoft sta incominciando a prendere i pre-ordini per avere qualche dato in più sulla percentuale di adozione del nuovo sistema operativo. Infatti, nelle scorse ore, nella sezione notifiche del nostro computer Windows 8.1 (immaginiamo però anche per coloro hanno Windows 7 sarà la stessa cosa), è comparsa l’icona del nuovo Windows 10. Incuriositi, abbiamo cliccato su di essa ed abbiamo scoperto che da adesso è possibile pre-ordinare il nuovo Windows 10 che, ricordiamo, sarà gratuito per tutti coloro hanno a disposizione una copia validata di Windows 7 o Windows 8.1. Attenzione però, perchè l’update gratuito sarà valido solo per il primo anno dal rilascio.

Nella sezione che ci fa pre-ordinare Windows 10 sono esposte molte delle caratteristiche tecniche. Sicuramente voi le conoscerete tutte, viste le tate build preview rilasciate dal colosso di Redmond nel corso di questo periodo. Nel caso però non sapeste che cosa Windows 10 apporterà ai vostri computer, date uno sguardo alle seguenti schede:

  • Nella prima ci viene spiegato come avverrà l’aggiornamento gratuito: verrà scaricato in automatico e verrà segnalata la disponibilità all’installazione, la quale potrà avvenire immediatamente o in un secondo momento. Microsoft ci ricorda che verranno richiesti 3 GB di spazio libero nell’hard disk al fine di poter scaricare il file .ISO di Windows 10;

Windows 10 pre-ordine

  • Il nuovo OS di Microsoft avrà un aspetto familiare, grazie alla re-introduzione del menu Start, il quale è stato potenziato con l’aggiunta delle live tiles:

Windows 10 pre-ordine 2

  • Grazie al rinnovato multitasking, sarà possibile posizionare fino a quattro finestre nel nostro desktop (sugli attuali Windows al massimo possono essere posizionate 2 finestre grazie alla funzione AeroSnap);

Windows 10 pre-ordine 3

  • Una delle novità più interessanti di tutto il sistema operativo sarà Cortana, ovvero l’assistente vocale cross-platform (sarà anche disponibile una versione per Android e per iOS, oltre a quella di Windows Phone già presente) che ci aiuterà a lavorare al meglio.

Windows 10 pre-ordine 4

  • Un nuovo store unificato in cui si potrà trovare di tutto: dalle applicazioni alla musica, dai giochi ai film ecc.

Windows 10 pre-ordine 5


Cosa state aspettando quindi? Procedete al pre-ordine di Windows 10 così da essere fra i primi ad avere l’opportunità di scaricare la versione definitiva, una volta che sarà disponibile.