Windows 10: disponibile ufficialmente dal 29 Luglio

Microsoft ha annunciato ufficialmente che il nuovo sistema operativo universale Windows 10 sarà disponibile a partire dal prossimo 29 Luglio 2015

Finalmente ci siamo! Dopo avervi mostrato tante informazioni circa le Technical Preview rilasciate ed avervi mostrato l’invito di Microsoft a prenotarlo | Windows 10 disponibile al pre-ordine |, abbiamo scoperto la data ufficiale di approdo sul mercato di Windows 10. A comunicarcelo è stata la stessa Microsoft che, attraverso un post sul proprio blog ufficiale, ha indicato il 29 Luglio come il primo giorno utile per procedere al download del nuovo sistema operativo.

Come ci ricorda Microsoft, l’aggiornamento sarà gratuito per tutti coloro sono in possesso di un computer o di un tablet avente a bordo Windows 7 o Windows 8.1:

Buone notizie! Offriremo l’aggiornamento gratuito a Windows 10 ai dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 idonei, nuovi o già esistenti, che eseguiranno l’aggiornamento nel primo anno! Ma quel che è ancora più interessante: quando un dispositivo.
Windows idoneo viene aggiornato a Windows 10, continueremo a mantenerlo aggiornato per tutta la durata del ciclo di assistenza per il dispositivo, preservandone la sicurezza e introducendo nel corso del tempo nuove funzionalità e caratteristiche senza costi aggiuntivi. Nei prossimi mesi ti invieremo maggiori informazioni su Windows 10 e l’offerta per l’aggiornamento.

Oltre alla data, anche due video esplicativi su Windows 10

Insieme all’annuncio della data ufficiale, Microsoft ha rilasciato due nuovo video promozionali riguardanti Windows 10. Nel primo, è Joe Belfiore il protagonista che fa un’introduzione al nuovo Windows 10:

Nel secondo invece, Microsoft ci riassume quali sono le principali feature di Windows 10:

Il nostro consiglio ovviamente è quello che, nel caso aveste un dispositivo eligibile per l’aggiornamento a Windows 10 (lo si vede nel caso in cui ci è comparsa l’icona con la quale Microsoft ci propone il pre-ordine), di procedere immediatamente a pre-ordinarlo e di aggiornarlo non appena possibile, perchè le novità, la fluidità e la leggerezza che Windows 10 apporta, soprattutto rispetto a Windows 7, sono molto marcate.

Windows 10 2

Per maggiori informazioni sull’aggiornamento, vi invitiamo a visionare l’articolo ufficiale pubblicato da Microsoft nel proprio blog al seguente indirizzo:

  • Simone

    Scusate posso sapere che computer è quello che si vede in quest’articolo?