Windows 10 ecco la build 10052 disponibile per gli insiders

Microsoft ha rilasciato la nuova build di Windows 10 per smartphone numero 10052, diversi bug risolti.

Microsoft ormai da diversi mesi è al lavoro su quello che sarà uno dei sistemi operativi che si prepara a rivoluzionare il mondo mobile e desktop. Windows 10 infatti è in una fase test, e l’azienda su questo nuovo sistema sta puntando davvero molto, tanto che tutti i suoi prodotti, che siano desktop o mobile, vedranno come sistema operativo principale questa nuova versione.

Per questo motivo, e forse anche per riuscire a mantenere vivo l’interesse da parte del popolo di appassionati di tecnologia e dei media, il team che si occupa dell sviluppo di Windows 10 ha deciso di lasciare costantemente delle nuove versioni del sistema ai famosi “insiders” coloro che si sono liberamente iscritti al programma dev di Microsoft.

Windows 10 Build 10052

Se abbiamo voluto “puntare il dito” sul fatto che queste nuove build vengano rilasciate anche per rispettare i feedback, e tutto il programma ha un duplice compito, quello di testare il sistema ed anche fare marketing, è perché questa nuova release in verità non porta molte novità rispetto alla precedente versione build 10051, e quindi non ci si devono aspettare molte funzioni aggiunte di rilievo.

Bisogna dire però che i feedback rilasciati e le segnalazioni fatte sembrano aver dato modo a Microsoft di sistemare diversi bug e inserire nel sistema alcuni dettagli funzionali come:

  • Modalità aeroplano attivabile
  • Possibilità di disabilitare la connessione dati
  • Risoluzione dei bug riguardanti MMS
  • Risoluzione dei bug relativi alla fotocamera e tastiera

L’installazione della build 10052

Dopo alcune segnalazioni da parte di alcuni insiders e diversi possessori di alcuni modelli Lumia 520, vi segnaliamo inoltre che ci potrebbero essere difficoltà ad installare la versione precedente 10051 di questo nuovo sistema operativo, e potreste incorrere in alcune problematiche. Da quanto dichiarato da Microsoft però, il problema dovrebbe del tutto essere risolto grazie a queste nuova build 10052.

Nonostante però i classici inconvenienti delle versioni test, sembra che i vari developer che stanno testando la versione di Windows 10 per smartphone, si possano considerare abbastanza soddisfatti del lavoro che l’azienda sta portando avanti. Per il desktop certamente una bella trasformazione dall’ormai dimenticato Windows XP, ed anche in termini di brand la “vecchia” azienda di Bill Gates ha letteralmente cambiato pelle, diventando ormai una realtà fervida anche nell’immaginario collettivo.

Questa estate sicuramente non vedremo l’ora di poter provare la versione definitiva di questo suo nuovo sistema operativo, che siamo sicuri molti di voi attendono di provare. Vi ricordiamo che se siete tra gli “smanettoni” del web potete effettuare l’iscrizione al programma Insiders di Windows e scaricare sia le versioni mobile che le versioni per desktop.