Xiaomi: in arrivo uno smartphone completamente in metallo?

Dopo aver annunciato e presentato i sue due nuovi smartphone, Mi 5s e Mi 5s Plus, Xiaomi è tornata a far parlare di se grazie a delle immagini finite in rete che ritraggono un “misterioso” device del noto produttor cinese dal corpo in metallo, con 3GB di RAM e ben 64GB di memoria interna.

Pubblicate alcune immagini inedite

Le immagini finite in rete parlano di uno smartphone con un processore octa-core da 2.2GHz, probabilmente il nuovo SoC MediaTek Helio P20, il quale dovrebbe muovere la MIUI 8 basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Ci troviamo quindi di fronte al famigerato Xiaomi Mi 5c? Al momento questa sembra essere l’ipotesi più avvalorata, mentre altre fonti discutono sia invece un nuovo esponente della fascia media di gamma, Redmi.

xiaomi smartphone

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Note 2: variante con Snapdragon 820 SoC e 4 Gb di Ram?

Il post pubblicato sul famoso social network cinese Weibo, lascia intendere che il prezzo di vendita sarà simile a quello dello Xiaomi Mi 5s, ovvero intorno ai $300 dollari. Vista infine la natura così poco certa di queste informazioni, vi invitiamo a prendere la news con la dovuta cautela ed attendere eventuali conferme (o smentite) da parte di Xiaomi stessa che però, ancora una volta, si dimostra un’azienda capace di catalizzare l’attenzione su di se grazie ai suoi prodotti sempre di primissimo piano, uniti da un rapporto qualità/prezzo spesso imbattibile.