Xiaomi Mi 5: Nuove informazioni su caratteristiche tecniche e uscita

 

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi Xiaomi Mi Pad 2 e Xiaomi Redmi Note 3, l’azienda cinese Xiaomi torna a far parlare di sé con nuove informazioni in merito al futuro top di gamma Xiaomi Mi 5, senza dubbio uno degli smartphone Android più attesi del prossimo anno. Il device, stando a nuove indiscrezioni emerse in queste ore, dovrebbe essere presentato, in via ufficiale, nel corso del primo trimestre del prossimo anno con una data di uscita, per la Cina, fissata nei giorni immediatamente successivi la presentazione.

Uno degli aspetti più interessanti del nuovo Xiaomi Mi 5 è rappresentato dal comparto tecnico che caratterizzerà il dispositivo ed, in particolare, dal SoC che l’azienda cinese utilizzerà per il suo nuovo top di gamma. Secondo alcuni analisti, il nuovo Xiaomi Mi 5 potrebbe essere il primo smartphone dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 ad essere presentato sul mercato internazionale. Per Xiaomi la possibilità di essere la prima a poter contare sul nuovo Snapdragon 820, che ha dimostrato ottime prestazioni in un benchmark con il nuovo Galaxy S7, è un’occasione davvero importante e potrebbe contribuire notevolmente alla diffusione del suo nuovo top di gamma. Secondo altre informazioni, il nuovo Xiaomi Mi 5 potrebbe presentarsi con il SoC MediaTek Helio X20, la nuova proposta per la fascia alta del mercato di MediaTek. Xiaomi Mi 5

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, l’immagine che vi proponiamo qui di sopra dovrebbe raffigurare un primo dettaglio del display del nuovo Xiaomi Mi 5 che, secondo alcune informazioni, dovrebbe presentare un display tra i 5.2 e i 5.5 pollici con risoluzione QHD e supporto al Force Touch. A completare le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi troveremo, con ogni probabilità, una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel e 3 o 4 GB di memoria RAM. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo Xiaomi Mi 5 che, come detto anche in precedenza, dovrebbe essere svelato nel primo trimestre del 2016. Continuate a seguirci per saperne di più.
Fonte: Androidheadlines