Xiaomi Mi 5s: dal web spunta foto del nuovo smartphone, ecco le novità

Arrivano novità interessanti per quanto riguarda il nuovo Xiaomi Mi 5s. Questo smartphone, in parole povere, dovrebbe essere una versione più potente del top di gamma Xiaomi Mi 5, telefono di punta della celebre società cinese, leader nel settore della telefonia mobile. Proprio l’altro giorno, il dispositivo è stato mostrato sul social network cinese Weibo e verificato da AnTuTu . Quest’ultima, in combinazione con la speculazione precedente, ha rivelato che il telefono sarà alimentato dal chipset Snapdragon 821, il quale dovrebbe garantire prestazioni davvero importanti e che sicuramente meritano una certa attenzione da parte di appassionati e addetti ai lavori, che infatti giustamente appaiono assai incuriositi da questo nuovo dispositivo.

Xiaomi Mi 5s: sarà davvero così?

Sempre secondo le ultime attendibili indiscrezioni, il nuovo Xiaomi Mi 5s si dovrebbe anche caratterizzare per la presenza di una CPU quad-core 2.15GHz, e per la GPU Adreno 530. Il dispositivo targato Xiaomi dovrebbe inoltre vantare la presenza di uno schermo da 5,15 pollici dotato di Force Touch e che sarà caratterizzato da una risoluzione FHD da 1080 x 1920. A quanto pare, sempre secondo i soliti bene informati, di questo nuovo dispositivo cinese sono previsti due o tre varianti, che dovrebbero arrivare sul mercato in contemporanea.

Saranno 3 le varianti previste?

Uno sarà disponibile con 3 GB di RAM e 64 GB LPDDR4 di storage nativo. L’altro offre 4 GB di RAM e 128 GB LPDDR4 di memoria interna. Ci sono state alcune voci che affermano che sul mercato però oltre a queste due versioni ne arriverà una terza, che sarà dotata di 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Passando al comparto fotografico di questo nuovo Xiaomi Mi 5s, diciamo subito che secondo queste voci, la fotocamera posteriore del telefono si dice che sia dotata di 16 Mega Pixel con un OIS 4 assi, PDAF per una rapida messa a fuoco, e un’apertura di f / 1.8. Una fotocamera frontale da 8 megapixel gestisce selfie e le chat video. Ad alimentare il dispositivo troviamo la presenza di una batteria da 3490 mAh con Quick Charge 3.0 e Android 6.0.1 che sarà il sistema operativo pre-installato.

Leggi anche: Xiaomi Mi Note 2: variante con Snapdragon 820 SoC e 4 Gb di Ram?

Xiaomi Mi 5S
Xiaomi Mi 5S

La foto spia tratta da Weibo

Mercoledì scorso, un immagine dal vivo delle Xiaomi Mi 5s, come vi abbiamo rivelato in precedenza, sarebbe emersa sul social network Weibo. Naturalmente, in una situazione come questa abbiamo bisogno di prendere l’immagine con il beneficio del dubbio, non avendo certezza della sua provenienza e dunque della veridicità di quello che essa mostra. Nelle prossime settimane, si aspettano conferme importanti alle indiscrezioni che si sono diffuse sul web negli ultimi tempi per quanto riguarda questo dispositivo, presto sapremo se davvero questo nuovo smartphone di Xiaomi presenterà le caratteristiche che i bene informati gli stanno attribuendo sul web in queste ore e che stanno incuriosendo molto gli appassionati.

Leggi anche: Samsung incontra dirigenza Xiaomi per accordo sulle componenti