Xiaomi Mi Band 2, un’altra foto ne conferma l’esistenza

Dopo l’annuncio da parte di Xiaomi del Redmi 3 Pro, del Redmi Note 3 e del potentissimo Mi 5, l’azienda cinese sembra in procinto di annunciare un nuovo pezzo di hardware il 10 Maggio 2016.

Tra le novità più attese c’è sicuramente il preannunciato phablet Xiaomi Max che introdurrà finalmente la MIUI 8. Ad aggiungere un pizzico di sale e suspance ci ha pensato Lei Jun, CEO di Xiaomi, che ha pubblicato una foto reale che mostra il nuovo modello del fitness tracker, il Mi Band 2, confermandone a tutti gli effetti l’esistenza ma tacendo sulla possibile data di lancio; non è infatti dato per certo che ci sarà il 10 Maggio.

Dopo le varie speculazioni sulle specifiche, questa nuova foto ravvicinata ci da la possibilità di studiare più nel dettaglio la conformazione del Mi Band 2. Come si evince facilmente dallo scatto il cinturino in silicone è uguale ai modelli precedenti (Mi Band e Mi Band 1s). A differenza però di questi due, il nuovo fitness tracker cinese sarà finalmente dotato di un piccolo display in bianco e nero che sostituirà le 3 luci LED e fornirà tutte le informazioni di cui avremo bisogno, data, ora, battito cardiaco e quant’altro registrato dall’app Mi Fit. L’apertura delle API di Xiaomi inoltre potrebbe far si che sia possibile ricevere le notifiche dello smartphone collegato via Bluetooth.

Il punto forte dei vecchi Mi Band era la durata della batteria che poteva arrivare a toccare picchi anche di un mese di uso costante, obiettivo che molto difficilmente potrà essere raggiunto dal Mi Band 2 che, con l’integrazione di un display, durerà (secondo una stima) una durata di circa 1-2 settimane. Ovviamente queste sono mere speculazioni e non hanno nulla di fondato, ma cercano comunque di prevedere ciò che questo fitness tracker potrà essere.

Xiaomi Mi Band 2, un'altra foto

Sul fronte del prezzo si parla di 99 Yuan, i quali probabilmente diventeranno i soliti €99 in territori nostrani a causa delle spese di spedizione e vari dazi doganali.

In ogni caso rimaniamo alla finestra per ogni nuova notizia riguardante lo Xiaomi Mi Band 2 e continuiamo a sperare in un annuncio ufficiale il 10 Maggio. Fateci sapere le vostre opinioni con un commento qui sotto.