Xiaomi Mi Mix Ufficiale: ceramica e bordi inesistenti per il Top di Gamma di sempre

Non solo Xiaomi Mi Note 2, il primo device del produttore cinese a vantare un pannello touchscreen curvo, nell’evento tenutosi nelle ultime ore a Pechino il produttore cinese spiazzando un po’ tutti ha presentato anche un altro dispositivo a dir poco innovativo, un top di gamma molto interessante. Parliamo dello Xiaomi Mi Mix, andiamo ad analizzarlo meglio.

Il punto di forza di questo nuovo dispositivo di Xiaomi dal prezzo accessibile è senza dubbio l’ampio display che mette a disposizione una diagonale paurosa di 6.4 pollici e occupa la bellezza del 91.3 della superficie totale. Xiaomi Mi Mix in poche parole non possiede nessuna cornice superiore e si affida a soluzioni tecnologiche avanzate per sopperire a questa mancanza.

La fotocamera anteriore del Mi Mix da Xiaomi è stata posta in basso mentre la classica capsula audio è stata cambiata con un innovativo sistema piezoelettrico completamente progettato in ceramica che consente di ascoltare le telefonate senza che sia necessario nel dispositivo disporre di uno speaker. L’uso del terminale, in maniera particolare la navigazione, viene garantita dai pulsanti Software che consentono di conseguenza di tenere molto fini le grandezze anche della cornice inferiore.

xiaomi mi mixXiaomi Mi Mix è stato progettato completamente in ceramica, sia il frame principale, sia il retro e i tasti laterali. Passando alle caratteristiche tecniche, il nuovo dispositivo del colosso cinese fa paura:

  • Ampio pannello touchscreen con diagonale da 6.4 pollici;
  • Processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 821 a 2.35Ghz;
  • Memoria RAM di 4GB;
  • Archiviazione di 128GB;
  • Fotocamera principale con sensore da 16 megapixel;
  • Fotocamera anteriore la cui risoluzione è ignota;
  • Batteria da 4.400 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • NFC, GPS ad alta precisione e audio HD.

    Xiaomi Mi Mix news

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Note2 Ufficiale ecco le specifiche tecniche

In conclusione, il costo di Xiaomi Mi Mix si aggira intorno a 3999 Yuan, al cambio attuale siamo intorno ai 540 euro, anche se attualmente non è trapelata nessuna informazione sul debutto in commercio. Cosa ne pensate di questo nuovo top di gamma del colosso cinese? Ci fareste un pensierino?

Intanto guardate la prima previw a capo di Hugo Barra

Resta aggiornato. Seguici all’interno dei nostri canali ufficiali dedicati con approfondimenti, recensioni sugli ultimi prodotti, video, curiosità e tutte le notizie più interessanti del mondo Hi-Tech. Stay Focus, Stay Tech!

  • BlackmaskDota2

    ovvio che faremo un pensierino!
    l’unico problema è che non è apple..quindi molti non se lo fileranno.
    E altro grande problema è che non sfonderà nel mercato consumer fino a quando qualcuno non aprirà uno xiaomi store o qualche catena come unieuro lo porterà nella grande distribuzione.