Xiaomi Mi Note 2, presentazione il 25 ottobre

Dopo mesi di insistenti rumor arriva ora l’ufficialità: il nuovo Xiaomi Mi Note 2 sarà infatti svelato dalla società cinese il prossimo 25 ottobre.

A presentarlo l’attore Tony Leung

L’annuncio non è avvenuto propriamente alla luce del sole, ma Xiaomi lo ha reso noto attraverso un teaser pubblicato su profilo societario di Weibo, il “Facebook asiatico”, con tanto di foto del famoso attore Tony Leung e altre informazioni sul device.

Il predecessore di Xiaomi Mi Note 2 è stato presentato al pubblico quasi due anni fa (1 anno e 9 mesi), e diversi utenti attendevano questo annuncio con particolare apprensione. I fan del brand non so però di certo rimasti all’asciutto durante questi quasi due anni: infatti, nel frattempo, Xiaomi ha rilasciato sul mercato molti altri dispositivi.

Xiaomi Mi Note 2 presentazione

L’evento durante il quale verrà svelato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi Note 2 sarà presentato dal famoso attore di Hong Kong, Tony Leung. Proprio il volto dell’attore compare nel teaser pubblicato su Weibo da Xiaomi. Ma insieme al primo piano del VIP anche altre informazioni sul device, come riferimenti ad un display curvo forse realizzato da LG (sarebbe il primo in casa Xiaomi).

Specifiche tecniche Xiaomi Mi Note 2

Stando agli ultimi rumor, il nuovo phablet Xiaomi dovrebbe disporre di uno schermo da 5.7 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 821, fino a 6GB di RAM, doppia fotocamera principale da 12 o 13 megapixel e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia personalizzata MIUI 8.

LEGGI ANCHE
Xiaomi MI Note 2: nuova immagine rivela bordi quasi inesistenti
Xiaomi: in arrivo uno smartphone completamente in metallo?

Per quanto riguarda lo schermo, si vocifera che sia LG ad fornire lo schermo OLED flessibile che dovrebbe disporre una variante di Xiaomi Mi Note 2.