Xiaomi Mi Note 2 ufficiale: Snapdragon 821, 6 GB di RAM e tanto altro

Dopo averne sentito parlare moltissimo nelle settimane passate, Xiaomi nella giornata di oggi 25 ottobre, ha ufficialmente annunciato il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi Note 2 in un evento speciale tenutosi nella bellissima città di Pechino, Cina.

Come da previsione, il nuovo dispositivo di fascia alta del produttore cinese è dotato di uno schermo doppio curvo da 5.7 pollici simile a quello montato nel flop Note 7,  e a bordo troviamo molta potenza.

Xiaomi Mi Note 2, infatti, monta una super CPU Qualcomm Snapdragon 821 2.35GHz. Troviamo anche un quantitativo di RAM pari a 4 o 6GB LPDDR4, e uno storage di 64 o 128GB che varia in base alla configurazione scelta.Xiaomi Mi Note 2

Capitolo batteria, ne troviamo una da 4070 mAh con tecnologia di ricarica veloce Quick Charge 3.0. Passando alle fotocamere, invece, quella posteriore è da 22.56 megapixel con sensore Sony IMX318, mentre in frontale è stato posto un sensore Sony IMX268 da 8 megapixel comprensivo di autofocus.

Presenza anche della connettività NFC per il supporto a Mi Pay e un lettore di impronte a ultrasuoni. Il sistema operativo del Mi Note 2 è Android Marshmallow 6.0 con interfaccia personalizzata Miui 8. In conclusione, il Mi Note 2 targato Xiaomi arriverà nei seguenti colori: Argento Ghiaccio e Nero Brillante al prezzo di 2799 yuan, tradotto in circa 379 euro per il modello da 4/64 GB e 3299 yuan, tradotto in circa 449 euro per la configurazione da 6/128 GB.

LEGGI ANCHE: iPhone 7: la versione Qualcomm batte quella Intel in velocità

Il terminale a quanto sembra si potrà acquistare tra pochi giorni, con esattezza dal 1 novembre 2016. Cosa ne pensate del Mi Note 2? Vi ha sopreso? A voi affidiamo i commenti.

Resta aggiornato. Seguici all’interno dei nostri canali ufficiali dedicati con news, approfondimenti e recensioni sugli ultimi prodotti e sulle notizie più interessanti del mondo Hi-Tech. Stay Focus, Stay Tech!