Xiaomi Mi Pad 2 con processore Intel: Caratteristiche tecniche complete [Ufficiale]

In parallelo alla presentazione del nuovo phablet Xiaomi Redmi Note 3, la casa costruttrice cinese ha presentato, in queste ore, anche un nuovo interessante tablet Android, ovvero il nuovo Xiaomi Mi Pad 2, un prodotto decisamente valido, caratterizzato da un look simile all’iPad di Apple e dotato di un comparto tecnico decisamente superiore rispetto al suo predecessore. Vediamo le specifiche tecniche ed il prezzo di vendita del nuovo Xiaomi Mi Pad 2.

Xiaomi Mi Pad 2 Caratteristiche tecniche e prezzo

Il nuovo tablet di Xiaomi si presenterà sul mercato con un display IPS caratterizzato da una diagonale di 7.9 pollici e da una risoluzione pari a ben 2048 x 1536 pixel con una densità pari a 326 PPI. Il nuovo Xiaomi Mi Pad 2 può contare sul SoC Intel Atom Cherry Trail a 14 Nm x5-Z8500 dotato di una CPU Quad-Core con clock di 2.3 GHz e GPU integrata Intel HD Graphics. A completare il comparto tecnico del nuovo Xiaomi Mi Pad 2 troviamo 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, una batteria integrata da 6190 mAh, con supporto alla ricarica rapida, una porta USB Type-C, Wi-Fi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.1 ed una scocca in metallo disponibile nelle colorazioni dark grey e champagne gold.Xiaomi Mi Pad 2

Il nuovo tablet della casa cinese presenta la MIUI 7 basata su Android Lollipop e può contare su di un peso complessivo di 322 grammi. Sul mercato arriveranno due versioni di Xiaomi Mi Pad 2. Il primo modello dotato di 16 GB di memoria RAM sarà commercializzato ad un prezzo di circa 150 Euro mentre il modello top, con storage interno di 64 GB, presenterà un prezzo di 190 Euro. Un’eventuale commercializzazione in Europa del nuovo Xiaomi Mi Pad 2, anche come prodotto import, comporterà un sostanziale aumento del prezzo di vendita rispetto ai prezzi indicati in precedenza che si riferiscono al mercato cinese. A dicembre, Xiaomi dovrebbe presentare sul mercato, anche in questo caso in Cina, anche una versione del suo nuovo Xiaomi Mi Pad 2 dotata di sistema operativo Windows 10 e specifiche tecniche del tutto simili al modello con sistema operativo Android svelato oggi.

Ulteriori informazioni in merito al nuovo Xiaomi Mi Pad 2, una delle novità più interessanti del mercato tablet di questi mesi, emergeranno senza alcun dubbi nel corso delle prossime settimane.