Xiaomi Mi5 (Pro) 128GB, prezzo e data di uscita, scontro con Huawuei P9 e Meizu M3

Il nuovo Xiaomi Mi 5 rappresenta uno degli smartphone Android di maggior interesse di questa prima parte di 2016. La casa cinese ha annunciato l’avvio delle vendite della versione Pro del suo nuovo top di gamma (4 GB di RAM e 128 GB di storage interno) per il prossimo 31 marzo con una giornata di “flash sale” in cui saranno commercializzati appena 2 mila unità in edizione limitata. L’effettiva disponibilità sul mercato cinese del modello top della gamma Xiaomi Mi 5 è programmata per il 6 di Aprile. 

Per quanto riguarda il prezzo, ricordiamo che il nuovo Mi-5 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria sarà commercializzato al prezzo di circa 376 Euro. Il modello con 3 GB di RAM e 64 GB è disponibile al prezzo di circa 320 Euro, al cambio attuale, mentre il modello base della gamma Xiaomi Mi 5, che presenta una versione downclockata dello Snapdragon 820 oltre a 3 GB di RAM e 32 GB di storage, viene commercializzato al prezzo di circa 279 Euro.

I prezzi indicati si riferiscono al mercato cinese. L’effettiva disponibilità internazionale dello Xiaomi Mi 5 non è ancora nota e gli utenti interessati ad acquistare lo smartphone in queste settimane devono “accontentarsi” della versione esportata dalla Cina dello smartphone. Xiaomi Mi5 prezzi e uscita

L’avvio della commercializzazione dello Xiaomi Mi 5 Pro in Cina coincide con il debutto del nuovo Huawei P9, il top di gamma di Huawei, e con la possibile presentazione del Meizu M3 Note. Secondo alcuni rumors, tra qualche settimana potrebbe essere presentato anche il nuovo OnePlus 3 che andrà a completare la gamma di smartphone cinesi di fascia alta.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 5 può contare su di un display IPS da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dallo Snapdragon 820 e da 3 o 4 GB di RAM a seconda della versione considerata. Lo smartphone presenta una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con doppio flash LED ed OIS in grado di registrare video in 4K ed una fotocamera anteriore da 4 Megapixel. A completare le specifiche tecniche troviamo una porta USB Type-C e un sensore di impronte digitali oltre al sistema operativo MIUI 7 basato su Android Marshmallow. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge.

Leggi anche: Xiomi Mi5 vendite iniziano a Febbraio

Maggiori dettagli sulla commercializzazione internazionale dello Xiaomi Mi 5, in particolare per quanto riguarda la versione Pro con 4 GB di RAM e 128 GB di storage, potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane.