Xiaomi annuncia il suo primo Mi TV 3S da 65″ in 4K

Ultimamente il settore dei televisori ha subito una sorta di battuta d’arresto andando a creare quindi uno stallo tecnologico. Da una parte c’è chi punta tutto sulle risoluzioni superiori al FullHD, come il QHD e il 4K; altri ancora invece puntano sui sistemi operativi Smart oppure sulla tecnologia High Dynamic Range, la quale promette di rivoluzionare visivamente la fruizione di contenuti video.

In tutto questo mare magnum ha fatto capolino una nuova compagnia, l’azienda cinese Xiaomi, famosa ed apprezzata per la sua linea di ottimi smartphone, che ha da poche ore presentato il Mi TV 3S, una tv Android-based 4K con un display da 65″ basato sulla tecnologia Samsung, quindi curvo e con uno spessore che lascia a bocca aperta: solo 5,9 mm.

Xiaomi Mi TV 3S
Xiaomi Mi TV 3S

Venduto al prezzo di ¥8,999 – l’equivalente di circa $1,385il Mi TV 3S è potenzialmente un affare da non lasciarsi sfuggire.

La dotazione prevede anche un frame completamente in metallo e la disponibilità in due taglie diverse, da 65″ oppure da 43″, il primo fino al 4K il secondo massimo in FullHD. La versione da 43″, oltre alla risoluzione inferiore, non presenterà la curvatura tipica dei pannelli Samsung e costerà sensibilmente di meno, circa ¥1,799, $275 negli Stati Uniti. Come spesso accade in queste circostanze, il Mi TV 3S è acquistabile per il momento solo in Cina e ancora non si hanno informazioni in merito ad una distribuzione nel resto del globo.

Xiaomi Mi TV 3S

A muovere il tutto ci penserà poi un’interfaccia Smart basata sulla MIUI (basata a sua volta su Android) e monterà un processore Mstar 6A908 TV, con 2 GB di RAM e 8 GB di spazio interno. Il Mi TV 3S supporterà ance la decodifica audio Dolby e DTS e sarà possibile acquistarlo in bundle con la Mi TV Bar, una soundbar che integra un 7.1 virtuale.

Cosa ne pensate di questa trovata di Xiaomi? Vi interesserebbe? Sicuramente (apparte la distribuzione limitata al territorio cinese) la qualità del pannello Samsung unita a quel prezzo concorrenziale farebbe gola a tantissimi appassionati di Smart TV e riuscirebbe a scomodare più di qualche “pezzo grosso” dell’Industry.

Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti in merito.

  • Idea Explorer

    Attendo che diventi disponibile qualche recensione e poi appena il 43 pollici diventa disponibile in Europa… Mi aspetto da Xiaomi la stessa qualità degli altri prodotti Mi Band e Redmi note 2 sono stati studiati per molti punti di vista con molta attenzione